Nasce la serie web dell’Università ispirata alle ricerche scientifiche. Anteprima venerdì 6 marzo all’Uci Cinemas di Cagliari

86489574_127467215464269_5984553567061540864_nUn nuovo modo per raccontare la scienza e i risultati della ricerca. Una strada innovativa che utilizza il cinema, un mezzo tradizionale e al tempo stesso proiettato nel futuro, e la scienza. Nasce così The Shifters – La terza Missione, un progetto ideato dal CREA, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari.

The Shifters – La terza missione è la prima serie web tratta, non da romanzi e best seller, ma dalle ricerche scientifiche. Quelle dei vari dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo. È la risposta innovativa al bisogno crescente, in tempi di fake news e bufale pericolose, di far comprendere l’importanza del lavoro e dei risultati della ricerca scientifica che si riversa in tutti i campi della vita, fino alle abitudini quotidiane. Avvicinare la scienza alla società: è la Terza Missione su cui scommette l’Università di Cagliari.

La proiezione in anteprima assoluta del primo episodio del progetto si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10.30all’Uci Cinemas, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari. L’evento, cui parteciperanno i ricercatori che hanno condotto le ricerche a cui la serie è ispirata, sarà un’occasione di confronto tra l’Università, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale sardo, nel comprendere come la ricerca scientifica interdisciplinare sia importante per la crescita del territorio, della sua economia e dell’intera società.

Ecco il trailer

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.