Il Clhub veicola dalla California risorse per lo sviluppo delle startup e pmi innovative sarde

Il Clhub, l’acceleratore che sviluppa il business dell’impresa sin dalla fase di ideazione, alla costituzione dell’impresa e alla sua promozione, all’internazionalizzazione e funding nonché l’ufficio aziendale in outsourcing con servizi che vanno oltre i classici pacchetti da web agency, ha chiuso un importante seed round di investimento con l’ingresso del primo investitore privato: la famiglia Apodaca, proprietaria del gruppo californiano Wesport Construction, Inc. che può vantare
un’esperienza ultratrentennale nel settore delle costruzioni.

A coordinare l’operazione di finanziamento in Italia sarà Andrew Apodaca, il quale in seguito alla conclusione dell’accordo ha dichiarato: “Come famiglia siamo molto felici di investire in Sardegna, e riponiamo molta fiducia nel fatto che il Clhub possa diventare un elemento di rilevante importanza nella crescita e nell’internazionalizzazione delle aziende presenti nel territorio sardo. Crediamo fortemente in questo progetto, per questo abbiamo voluto concretizzare con il nostro investimento ed entrare così a far parte dei questa nuova famiglia che è il Clhub”.

Giovanni Sanna, founder e managing partner di Clhub ha invece rilasciato la sua dichiarazione una volta rientrato alla sede del Clhub di Capoterra:
Siamo contenti di aver concluso le trattative con la famiglia Apodaca e ci auguriamo che sia l’inizio di una lunga collaborazione. Non possiamo che essere entusiasti del fatto di essere riusciti a portare l’attenzione di un investitore americano sul nostro territorio, ci auguriamo che sia solo il primo di tanti, poiché come obiettivo abbiamo quello di spingere ancora di più l’innovazione sarda verso l’internazionalizzazione”.

L’investimento verrà utilizzato per finanziare alcune delle startup
che nei prossimi mesi entreranno all’interno del Clhub e per portare avanti alcuni dei progetti che l’azienda ha intenzione di avviare
nel corso del anno 2016.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Investimenti, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...