Convegno: La cooperazione allo sviluppo in ambito mediterraneo

european_year_development_2015Mercoledì 16 dicembre alle ore 9.30 si terrà all’Hotel Regina Margherita di Cagliari un convegno dal titolo: “La cooperazione allo sviluppo in ambito mediterraneo – Sfide e opportunità per la Sardegna”.

L’evento è organizzato dallo  Sportello Europe Direct Regione Sardegna nell’ambito delle attività dell’Anno Europeo dello sviluppo 2015. 

I relatori saranno il Dott. Antonello Chessa del Centro Regionale di Programmazione che illustrerà le attività di cooperazione territoriale della Regione Sardegna. A seguire il Dott. Aldo Puleo dell’Autorità di Gestione ENI CBC MED parlerà delle opportunità di finanziamento del nuovo Programma ENI CBC Bacino del Mediterraneo. Infine, il Dott. Michele De Francesco del Centro Regionale di Programmazione, farà il punto sul programma INTERREG Francia Marittimo.

I lavori saranno moderati dal Dott. Francesco Ventroni, Responsabile dello Sportello Europe Direct Regione Sardegna.

L’evento è organizzato all’interno delle attività dell’Anno Europeo dello sviluppo. Ogni anno l’Unione Europea sceglie un argomento specifico per incoraggiare il dibattito e il dialogo tra i paesi europei e favorire il progredire di una mentalità europea condivisa. La scelta del 2015 come Anno Europeo dello sviluppo premia l’azione esterna dell’Unione europea e il suo impegno per eliminare la povertà a livello mondiale e per stimolare i cittadini europei a interessarsi e a sentirsi partecipi delle tematiche legate allo sviluppo.

Europe Direct Regione Sardegna diffonde, a beneficio degli attori locali, le informazioni che riguardano il funzionamento dell’Unione Europea, le sue Istituzioni, le sue politiche, azioni e opportunità.

Europe Direct Regione Sardegna si trova a Cagliari in via Mameli 164 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo.

Per saperne di più

Anno Europeo dello sviluppo

Programma ENI CBC Bacino del Mediterraneo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...