Convegno. Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna

Durante la Settimana Europea della Programmazione, nell’ambito delle tante iniziative della Sardinia Code Week 2015, sabato 17 ottobre, dalle 09:00 alle 13:00 presso l’Auditorium del Campus di Tiscali, si terrà il convegno pubblico “Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna”.

Il convegno sarà un importante momento di approfondimento che coinvolgerà gli operatori del territorio interessati ai processi di digitalizzazione: isituzioni pubbliche, scuole, università e mondo delle imprese. Sarà un’occasione di confronto durante la quale si analizzeranno i progetti di innovazione in atto, tesi alla diffusione delle competenze digitali, si evidenzieranno punti di forza e punti di debolezza sia nel settore pubblico che in quello privato. L’obiettivo è quello di costruire insieme le azioni più adeguate ed efficaci per migliorare le competenze digitali dei cittadini sardi, che si traducano in maggiori e più qualificate opportunità di lavoro per i singoli e in una nuova visione di sviluppo per il nostro territorio regionale.

Al convegno parteciperanno il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e il Segretario Generale della Fondazione Banco di Sardegna, Carlo Mannoni.

Sardinia Code Week 2015 è un’iniziativa promossa e coordinata da Sardegna2050 e Open Campus realizzata grazie al supporto della Fondazione Banco di Sardegna e alla collaborazione di Hub/Spoke, CubAct – Ufficio Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Sassari, AILUN, Tiscali, Sardinia Open Data, LIUC-Università C.Cattaneo, GuideMeRight, Nordai, Coder Dojo Cagliari, Neatec, WinePIX, Carlo Parodo, Abinsula, SARDU, Sist.El Informatica, Oligamma, Jservice, Inoke, Acquario di Cala Gonone, Fab Lab UniSS, Digital Champions Sardegna e tanti programmatori, studenti e insegnanti volontari.

Inoltre, l’iniziativa è realizzata col Patrocinio del Comune di Alghero.

Questa voce è stata pubblicata in Code Week e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.