Seminari ITER: i prossimi appuntamenti dedicati all’Innovazione

Ritornano i Seminari specializzati targati ITER dedicati ai manager di oggi che progettano il domani in un mercato che cambia continuamente dove la chiave per il successo è essere sempre un passo avanti.

Dal 1989 ITER organizza eventi B2B su temi di forte impatto innovativo, come gestione elettronica delle informazioni, front office, biotecnologie, nanotecnologie e stampa 3D.

Eccoli nel dettaglio

Il 16 Settembre si terrà il seminario dedicato alla Stampa 3D, una panoramica dell’industria, tenuto da Davide Sher, uno tra i massimi esperti di Stampa 3D in Italia. Un fenomeno quello delle stampanti 3D sotto gli occhi di tutti ormai da tempo e il numero di oggetti tridimensionali realizzati continua a crescere in modo esponenziale. Ormai è chiaro che non si tratta di una moda passeggera, ma di una seria e competitiva alternativa ai tradizionali processi di modellazione. Ma che cosa si può realizzare oggi in concreto grazie alla Stampa 3D? Quali sono le opportunità e i reali benefici per il comparto industriale? Quali sono i settori maggiormente interessati?

Il 22 settembre il seminario Welfare Aziendale & Smart Working: benessere ed innovazone per accrescere la competitività tenuto dalla Dott.ssa Anna Desole Business Trainer Choralia si propone di affrontare una tematica che ritorna di forte interesse in uno scenario di crisi economica come quello attuale: le aziende italiane stanno infatti sperimentando il fatto che sviluppo e produttività aziendale sono strettamente connessi al coinvolgimento dei collaboratori, al miglioramento della loro qualità di vita dentro e fuori il proprio ambiente di lavoro e all’introduzione di nuovi comportamenti organizzativi (flessibilità oraria, lavoro in mobilità, ..).Il Seminario si propone di illustrare i benefici e i vantaggi concreti dell’implementazione di un sistema di welfare aziendale e smart working non solo nelle grandi aziende, ma anche nelle realtà che faticano a far propria questa cultura, per questioni economiche, dimensionali e di organizzazione interna.

Il 23 settembre Marco Regi e Francesco Sintoni terranno seminario Introduzione alle nanotecnologie e Manutenzione. Il corso fornisce una preparazione di base multidisciplinare sui principali aspetti delle nanotecnologie e le loro applicazioni secondo un approccio sia bottom up che top down. La parte sulla manutenzione è finalizzata a fornire ai discenti un quadro generale delle problematiche della manutenzione nei suoi molteplici aspetti di tipo organizzativo, metodologico, normativo, modellistico fino ad arrivare a parlare di tecniche avanzate di manutenzione e della problematiche di assessment.

Ulteriori informazioni ed iscrizioni

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.