GammaDonna cerca modelli imprenditoriali emergenti

C’è tempo fino al 21 settembre per partecipare all’indagine nazionale sui modelli imprenditoriali emergenti e avere l’opportunità di aprire i lavori del 7° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, a Torino il prossimo 12 novembre.

Nuove modalità di fare impresa, di innovare i processi tradizionali, modelli emergenti in cui l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in team, in un contesto in cui persone e creatività tornano ad occupare un ruolo centrale. Su tutto questo si è concentrato il progetto biennale GammaDonna che si avvia ora alla conclusione, con un obiettivo ben preciso: conoscere da vicino le imprese innovative emergenti, e i soggetti che ne sono protagonisti, per contribuire ad agevolarne lo sviluppo.

Nel corso dell’edizione 2014 del Salone, durante i lavori dei LAB dedicati ai filoni della nuova economia, sono emerse quattro problematiche fondamentali: formazione, comunicazione, sostenibilitàfinanziaria e contaminazione.  In vista del Salone 2015 – che si terrà a Torino il prossimo 12 novembre – è ripartita la ricerca di eccellenze di imprenditorialità emergente che andranno ad alimentare la casistica già raccolta e contribuiranno a metter maggiormente a fuoco le tendenze in atto e le loro esigenze.

L’indagine nazionale riguarda imprenditrici/imprenditori che abbiano dato vita ad un’impresa compartecipata da donne e/o giovani (al di sotto dei 35 anni) che risponda a fattori di sostenibilità ambientale e sociale, di economia collaborativa e/o digitale, di social innovation.

Il 12 novembre, a Torino, le testimonianze dei casi innovativi selezionati in tutta Italia saranno il punto di partenza di un’intensa giornata di lavori a contatto con i protagonisti dell’economia creativa.

Modalità di partecipazione su www.gammadonna.it. Tutti gli aggiornamenti sui canali social dell’Associazione (Twitter, Facebook, LinkedIn, Youtube).

Il Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, GammaDonna®, nato a Torino nel 2004 e giunto alla 7° edizione, si è affermato negli anni come la più importante manifestazione nazionale su queste tematiche. Per gli alti contenuti e finalità ha ricevuto nelle ultime edizioni l’Adesione del Presidente della Repubblica, con la sua speciale medaglia di riconoscimento, e il sostegno dei principali Ministeri. La Camera di commercio di Torino, unitamente al suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ne è co-promotrice. Valentina Communication, Agenzia con oltre 30 anni di esperienza nella comunicazione, ne è l’ideatrice e l’organizzatrice.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.