Finmeccanica lancia la X edizione del Premio Innovazione

Finmeccanica informa che sono aperte le iscrizioni al Premio Innovazione, un’iniziativa che da oltre 10 anni offre l’opportunità di presentare idee innovative e di essere premiati per il contributo fornito al progresso continuo del Gruppo. Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire la sua iniziativa ai giovani, per offrir loro uno stimolo alla generazione di nuove idee e un canale privilegiato per entrare in contatto con l’azienda.

Se sei uno studente, un neolaureato o un dottorando in ingegneria, matematica, fisica, informatica o chimica, cogli la sfida dell’innovazione lanciata dal Gruppo Finmeccanica ai giovani.

Per poter partecipare è necessario approfondire uno degli stimolanti campi di ricerca proposti: CyberSecurity, Sistemi Autonomi, 3D Printing, Bassa Osservabilità.

2 sono le categorie a cui ci si può iscrivere:

  • Studenti / Neolaureati da massimo due anni in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica di qualunque Ateneo Italiano;
  • Dottorandi validamente iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica.

Sono previsti i seguenti premi:

Categoria Studenti / Neolaureati

  • 1° classificato:
    Euro 1.000 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione) ed opportunità ditirocinio formativo della durata di 6 mesi (per ognuno dei max 3 partecipanti) presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica;
  • 2° classificato:
    Euro 800,00 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione);
  • 3° classificato:
    Euro 500,00 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione)

Categoria Dottorandi

  • 1° classificato:
    Euro 1.500,00 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione) ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi (per ognuno dei max 3 partecipanti) presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica;
  • 2° classificato:
    Euro 1.000,00 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione);
  • 3° classificato:
    Euro 800,00 (da dividere con eventuali collaboratori coinvolti in fase di registrazione).

I primi 3 classificati in ognuna delle 2 categorie (Studenti/Neolaureati e Dottorandi) inoltre saranno invitati da Finmeccanica a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo nel mese di Ottobre presso l’EXPO di Milano, dove i giovani vincitori del Premio Innovazione potranno incontrare anche i vincitori della medesima competizione interna al Gruppo.

Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Il termine per la presentazione dell’idea è il 15 settembre 2015.

Ulteriori informazioni

Questa voce è stata pubblicata in Premio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.