Giochi della chimica. Sabato 5 maggio alle 11 alla cittadella di Monserrato la premiazione degli studenti sardi che andranno a Roma per la finale nazionale

logo società chimica italianaSi svolgerà sabato 5 maggio alle 11 nell’Aula D della Cittadella universitaria di Monserrato la cerimonia di premiazione delle finali regionali dei Giochi della Chimica, la manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana su incarico del Ministero della Pubblica istruzione valida per la selezione della rappresentanza italiana alla 50ma Olimpiade internazionale della chimica (19-29 luglio 2018, Pagra e Bratislava).

Sabato saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria dei Giochi: il primo di ciascuna categoria rappresenterà la Sardegna alle finali nazionali in programma dal 16 al 18 maggio a Roma. Alla cerimonia parteciperà anche il Rettore Maria Del Zompo.

La manifestazione ha lo scopo di stimolare l’interesse dei giovani verso la conoscenza della chimica, facendo loro comprendere l’importanza di tale scienza per la vita dell’uomo e dell’intero universo.

L’iniziativa, che ha compiuto il suo 34mo anno, è aperta agli studenti di tutte le scuole superiori che partecipano a tre distinte classi di concorso: la classe “A” riservata agli studenti dei bienni iniziali di ogni tipo di scuola, la classe “B” riservata agli studenti dei successivi trienni (licei e Istituti tecnici) e la classe “C” riservata agli studenti dei trienni a indirizzo chimico degli Istituti Tecnici e Professionali.

Alle selezioni di Istituto hanno partecipato 250 studenti appartenenti a 18 scuole sarde.

Le finali regionali, organizzate dalla Società Chimica Italiana – Sezione Sardegna con il patrocinio dell’Università di Cagliari, si sono svolte il 21 aprile e vi hanno partecipato 15 scuole appartenenti a cinque delle province sarde per un totale di 136 studenti delle tre classi di concorso.

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Chimica, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.