Approda in Sardegna il Cipnes Barcamper Challenge

Parte da Sassari il 14 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, dall’Incubatore Universitario CubACT, il tour isolano del Cipnes Barcamper Challenge, l’iniziativa che cerca startup innovative nei settori della nautica e dell’agrifood.

Il Cipnes Barcamper Challenge, iniziativa di animazione economica e divulgazione della cultura imprenditoriale promossa da CIPNES (Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna Gallura) e da Barcamper – programma innovativo per startup ideato da dPixel società di venture capital che investe nel digitale, nel software e nel commercio elettronico, ricerca talenti e idee imprenditoriali che possano trasformarsi in startup ad alto potenziale nelle due filiere connsioderate di interesse strategico per la Sardegna.

Possono partecipare tutti coloro che hanno una innovativa idea imprenditoriale, aspiranti imprenditori o soci di startup già costituite, nei settori della NAUTICA o dell’AGRIFOOD, prenotandosi per uno slot di 30 minuti al seguente link http://barcamper.it/tours/cipnes/

Alla fine del Barcamper Tour i 20 migliori team verranno inseriti in una “startup school”, nella quale verranno seguiti da un pool di mentor esperti che forniranno loro l’aiuto necessario per la focalizzazione dei progetti e la predisposizione della documentazione da presentare a investitori, partner, clienti. Inoltre, gli analisti di dPixel effettueranno una prima “due diligence” sui piani d’impresa e valuteranno successive ipotesi di investimento.

I migliori 10 progetti che supereranno la dura fase di selezione della “startup school” potranno partecipare all’evento finale TechGarage, che si terrà a Olbia nel 2016, per presentare i progetti d’impresa alla comunità finanziaria e ai potenziali partner industriali.

I vincitori riceveranno premi in denaro e un periodo di supporto e accelerazione all’interno dell’incubatore del CIPNES. Inoltre, Sardegna Ricerche premierà le 2 idee d’impresa con più alto valore tecnologico in termini di innovatività dei prodotti o servizi con lo “Special Prize Sardegna Ricerche”: un premio del valore di € 15.000 (ciascuno) da utilizzarsi per attuare il percorso di validazione del proprio progetto imprenditoriale.

Il “Cipnes Barcamper Challenge” è promosso dal Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna Gallura (CIPNES) e dal Barcamper di dpixel, con il patrocinio di Cattolica Assicurazioni, Fondazione Banco di Sardegna, Ucina, Sardegna Ricerche, Sardex, Università di Sassari, Camera i Commercio di Sassari, Camera di Commercio di Nuoro, CNA Gallura – Fab Lab Olbia.

Le altre tappe dello scouting in Sardegna:

  • 15 marzo, Oristano: Agglomerato Industriale di Oristano
  • 16 marzo, Cagliari: Open Campus Tiscali
  • 17 marzo, Nuoro: Make in Nuoro
  • 18 marzo, Olbia: Polo Universitario di Olbia

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Barcamp, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...