Expert System partecipa a “GCP NEXT 2016”, la più importante conferenza di Google dedicata al cloud

Nel corso dell’evento, Expert System presenterà le funzionalità di intelligenza artificiale alla base di Cogito per abilitare lo sviluppo di nuove applicazioni di text analytics e cognitive computing

Expert SystemExpert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, parteciperà all’edizione 2016 di GCP NEXT che si terrà a San Francisco il 23 e 24 marzo 2016.

Nel corso della conferenza, Expert System presenterà a startup, programmatori indipendenti e specialisti IT aziendali le funzionalità di Cogito per l’analisi delle informazioni non strutturate. La tecnologia semantica Cogito, disponibile anche via API sulla piattaforma cloud launcher di Google, applica la capacità di comprendere in automatico il significato dei documenti per supportare le aziende a estrarre rapidamente valore da milioni di dati e abilitare processi decisionali più consapevoli.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare all’evento di punta organizzato da Google nell’ambito del cloud: sarà per noi una vetrina importantissima per presentare le nostre esperienze a una platea di innovatori molto qualificata e per promuovere in modo ancora più pervasivo i vantaggi dei sistemi cognitivi basati su Cogito”, ha dichiarato Marcello Pellacani, VP Strategic Partnerships di Expert System. “Con il costante aumento dei dati disponibili in azienda, infatti, aumenta proporzionalmente anche la sfida da sostenere per vederne realizzato il potenziale. Il problema è come esplorare, catturare e sfruttare l’informazione giusta al momento giusto. La tecnologia semantica è la risposta più efficace perché, per capire il significato delle frasi, si basa sulla comprensione del linguaggio. Proprio come facciamo noi quando leggiamo o comunichiamo.”

La semantica si distingue per la capacità di capire il significato di un testo simulando il processo della comprensione umana. Si parte dal riconoscimento delle parole per poi analizzare la struttura delle frasi e identificare così il senso del discorso. Questo approccio, oltre ad assicurare alle organizzazioni massima precisione e completezza, richiede un intervento manuale molto minore ed è il più efficace perché con la comprensione del significato delle parole e delle frasi si riducono le ambiguità.

Maggiori informazioni sull’evento, https://cloudplatformonline.com/NEXT2016.html
Maggiori informazioni su Cogito http://www.expertsystem.com/cogito/
Il sito di Expert System dedicato a Cogito API http://www.cogitoapi.com/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...