RosaDigitale: imparare la programmazione a Cagliari

Nodeschool Cagliari, Need for Nerd, Jetbrains, Hub & Spoke, FabLab Cagliari e Girl Geek Dinners Cagliari partecipano alla manifestazione in favore delle donne di RosaDigitale che si svolgerà in tutta Italia, dal 7 al 13 Marzo 2016.

Giovedì 10 marzo 2016 dalle 17:00 alle 20:30 a Cagliari, presso lo spazio di coworking Hub/Spoke, in Via Roma 235 si svolgerà Nodeschool (RosaDigitale).

Cos’è Nodeschool?

Nodeschool è un progetto open source per imparare a utilizzare le tecnologie di programmazione come javascript / node.js.

Dopo una breve introduzione, il programma della giornata sarà incentrato su  esercizi pratici il linguaggio e si potrà preferite approfondire tra questi:

  1. Le basi di HTML/CSS (codecademy learn web)
  2. Le basi di javascript (javascripting)
  3. Imparare il concetto di Scope, Scope Chains, Closures, e Garbage Collection (Scope Chains & Closures)
  4. Le basi di node.js e programmazione asincrona (learnyounode)

Al fine di poter partecipare alla giornata formativa è necessario portare il proprio portatile e di installare node.js/npm dal link ufficiale: https://nodejs.org/en/

Sul proprio portatile si svolgeranno gli esercizi e ci si aiuterà a vicenda, i più bravi (mentor) aiutano i meno bravi (partecipanti) in un ambiente dinamico nel quale lo scambio culturale è la regola di base.

Estrazione premio finale. Alla fine dell’evento verrà estratto uno dei partecipanti presenti all’evento al quale verrà assegnato un  coupon in omaggio per uno qualsiasi dei prodotti JetBrains, tra cui segnaliamo WebStorm un ottimo texteditor javascript/node.js.

Iscrizioni su Eventbrite a questo link : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nodeschool-rosadigitale-22283266851

Questa voce è stata pubblicata in RosaDigitale, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.