Italia. La settimana del RosaDigitale

In tutta Italia, dal 7 al 13 Marzo 2016, si svolgerà “La settimana del RosaDigitale” in occasione della festa delle donne.

Settimana organizzata da RosaDigitale, movimento nazionale contro il divario di genere in ambito tecnologico e informatico, nato il 1 Novembre 2015.

Un viaggio iniziatico verso le pari opportunità coinvolgerà associazioni, persone, aziende, gruppi informatici e tecnologici di ogni Regione italiana, nello svolgimento di eventi, chiamati petali rosa, dedicati a bambine, donne e anziane.

Ogni Regione avrà due referenti socialmente attivi nel campo informatico e tecnologico.

Un referente maschile e una femminile come simbolo di pari opportunità si accorderanno per rappresentare il movimento RosaDigitale all’interno del territorio italiano e per pubblicizzare i petali rosa della propria Regione.

Settimana rosa che sarà pubblicizzata anche dai media partner che contribuiranno nel creare e divulgare articoli, post, immagini o video nel web e nei diversi social network.

Saranno giornate incentrate sulla storia delle grandi donne informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Si svolgeranno anche giornate basate su argomenti come la programmazione, libreoffice, web marketing, software libero, graphic design, web design e tanti altri temi.

Petali rosa che si eseguiranno attraverso progetti online, workshop, talk, seminari e laboratori dal vivo indipendenti e organizzati in autonomia dalle aziende, associazioni e persone che operano nel campo tecnologico e informatico.

RosaDigitale sarà un Italia unita che con i suoi petali rosa lancerà una sfida per le pari opportunità dove le Regioni italiane si congiungeranno per abbattere il divario di genere.

RoseDigitali saranno anche le donne immerse e avvolte in una settimana dove gli innumerevoli petali rosa saranno parte fondamentale dell’iniziativa.

Ulteriori informazioni sul sito web RosaDigitale  oppure la pagina Facebook

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...