“Ruju”, una piattaforma per la ricostruzione 3D

Immagine astrattaLunedì 23 novembre a Nuoro sarà presentata “Ruju”, la piattaforma per la ricostruzione 3D a partire da fotografie o scansioni, sviluppata nell’ambito delle attività del Cluster Elettronica promosso e gestito da Sardegna Ricerche. L’appuntamento è alle 15:30 presso la sede della Camera di Commercio, in via Papandrea, 8.

La piattaforma mette a disposizione degli utenti un sistema di ricostruzione tridimensionale di facile utilizzo che consente di generare e visualizzare versioni digitali di scene reali. L’interfaccia intuitiva di Ruju permette inoltre di costruire sistemi modellati sulle proprie esigenze. Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate alcune tecnologie per la fruizione interattiva di scenari tridimensionali che permettono di migliorare l’impatto e la qualità di prodotti e servizi destinati al pubblico.

Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede gli interventi di Patrizia Serra (Sardegna Ricerche), coordinatrice del cluster Elettronica, Marco Di Benedetto (Transform and Lighting S.r.l., Pisa), Davide Spano (Università di Cagliari) e Marco Agus (CRS4).

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...