Al via GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!

Anche Cagliari sarà tra i protagonisti del primo hackathon distribuito in tutta Italia, rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito a Garanzia Giovani.

Ad oggi sono 20 i iscritti alla giornata e c’è tempo fino al 25 novembre per candidarsi, sul sito www.garanziahack.it, e partecipare all’iniziativa, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per sostenere e accrescere la creatività di giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia, iscritti a “Garanzia Giovani”, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!” è la prima maratona hacker, distribuita in tutta Italia, che vuole trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per sviluppare competenze in materia di applicazioni e tecnologie digitali, incrementare l’inclusione e le opportunità occupazionali.

Chi può partecipare? Tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che hanno aderito al Programma “Garanzia Giovani” e sono stati presi in carico dai Servizi per l’Impiego competenti alla data di presentazione della candidatura, che può essere individuale o di gruppo. In quest’ultimo caso, al momento della candidatura, dovrà essere designato un team leader a cui verranno destinate le informazioni operative e logistiche.

Come partecipare? Le candidature dei singoli, dei Team dovranno essere inserite sul sito http://www.garanziahack.it. L’obiettivo, per chi parteciperà a “GaranziaHack”, è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it.

Appuntamento al prossimo 4 dicembre con l’hackathon, realizzata dal Ministero, che attribuirà al vincitore un grant di finanziamento di € 10.000 per lo sviluppo dell’applicazione.

L’appuntamento Sardo si svolgerà presso l’Open Campus Tiscali Loc. Sa Illetta SS 195, Km 2300 Cagliari

Ulteriori informazioni

Il bando

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...