MBE Worldwide S.p.A. entra nel capitale sociale della start-up Pony Zero

L’autunno di Pony Zero è un albero in fiore! Sembra infatti inarrestabile la scalata della start-up torinese che consolida sempre di più la propria esperienza in materia di logistica e, in seguito al raggiungimento di importanti obiettivi e in base alle attuali ambizioni di sviluppo, vede l’ingresso nella propria compagine azionaria di un socio d’eccezione del settore: MBE Worldwide S.p.A.

Da oggi, infatti, MBE Worldwide S.p.A., holding del gruppo Mail Boxes Etc., entra nel capitale sociale di Pony Zero prendendo parte attivamente allo sviluppo industriale dell’innovativa start-up e arricchendo così la logistica intelligente legata al delivery e agli smart services urbani. Oltre alla partnership societaria l’accordo prevede, infatti, anche lo sviluppo di iniziative industriali con l’obiettivo di rendere ancora più efficienti e rapidi i processi di consegna delle spedizioni effettuate dai principali Corrieri Espresso e più facile l’accesso agli stessi da parte dei consumatori, sia aziende che privati.

Se Mail Boxes Etc. è un partner a valore aggiunto per i Corrieri Espresso quando si tratta di offrire servizi di micro-logistica alla piccola e media azienda ed ai clienti privati, PonyZero è un partner a valore aggiunto di quegli stessi Corrieri nella distribuzione dell’ultimo miglio urbano con grande qualità, tecnologia e impatto zero.

Uno degli obiettivi che Mail Boxes Etc. si è sempre prefissata è quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti, assicurando la massima flessibilità e la più accurata personalizzazione del servizio. Oggi, grazie all’accordo con Pony Zero, MBE può accorciare ancora di più i tempi di consegna e di distribuzione coniugando la capillarità della propria Rete di Centri Servizi sul territorio con la capacità di coprire l’ultimo miglio in maniera innovativa ed insieme ecologica”– racconta Giuseppe Rudi, Region Manager MBE.

L’ingresso da parte di un gruppo di tale importanza ci fa capire da una parte quanto sia importante in questo momento il mercato e rilevante l’interesse rispetto alla distribuzione dell’ultimo miglio, dall’altra come siano altrettanto importanti le tecnologie, i processi e le performance che Pony Zero è stata capace di sviluppare in questo settore ”– dichiara Marco Actis, co-founder and CEO di Pony Zero.

Un anno, questo 2015, fatto di tappe importanti e partnership di rilievo con grandi player nazionali, quali TNT Italia, JustEat Italia ed Axitea, passando per l’investimento ricevuto da Club Digitale e la partecipazione ad eventi importanti come il Web Summit 2015 dove Pony Zero è stata selezionata tra le startup Alpha a Dublino.

Continua il cammino verso una mobilità innovativa, integrata e sostenibile.

Questa voce è stata pubblicata in Start Up e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.