Philips Open Innovation Challenge

Pensi di avere l’idea innovativa di cui abbiamo bisogno? Sei pronto a dimostrare che si può cambiare la vita in meglio?

Alla Philips, sanno che l’innovazione può venire da qualsiasi luogo ed è per questo che il colosso lancia il suo contest sull’innovazione.

C’è tempo fino all’11 dicembre per iscriversi ed avere la possibilità di poter diventare partner del colosso, basta compilare la domanda per avere l’occasione di poter fare un pitch con gli esperti della Philips rispondendo alle loro domande nel corso di una manifestazione/premio on-line.

Due sono le sfide in cui si articola la competizione. La prima “The milk intakemonitor challenge – a better start in life” riguarda il monitoraggio dell’assunzione del latte dal seno materno dei bambini appena nati, una sfida per dare ai nuovi arrivati un “inizio migliore”, che rassicuri le neomamme e garantisca nutrimento sufficiente per il bambino. La seconda sfida “The patient positioning challenge – making care easier” riguarda il posizionamento del paziente per i trattamenti ai raggi X rendendo l’assistenza più facile, veloce ed indolore per il degente, un modello più sicuro e meno costoso rispetto ai modelli attuali.

L’obiettivo della sfida è quella di creare e progettare prodotti innovativi.

Verranno selezionate 3 idee per ogni sfida selezionate da un apposita giuria. Ed il 15 gennaio durante una trasmissione online verranno presentate le idee e verrà selezionata l’idea vincente per ogni categoria.

Nel sito del colosso si legge “forse avete sviluppato un nuovo prodotto che potrebbe beneficiare della vasta esperienza di fornitura e distribuzione di rete o di marketing. O forse avete un pezzo di nuova tecnologia in grado di migliorare i nostri prodotti esistenti. O anche un modello di business di innovazione che potrebbe migliorare il modo di fare business.

Siamo aperti a tutte le idee e suggerimenti. Insieme possiamo creare soluzioni innovative e significative.”

Ulteriori informazioni e regolamento

Questa voce è stata pubblicata in Contest e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.