Business Angel

Chi sono

Sono ex titolari di impresa, managers in attività o in pensione, investitori privati, che dispongono di mezzi finanziari, di una buona rete di conoscenze, di una solida capacità gestionale e di un buon bagaglio di esperienze.

Cosa fanno

Sono disposti ad investire nell’acquisizione di quote di partecipazione di nuove società che presentino caratteri innovativi e forti capacità di crescita.
Effettuano l’investimento in capitale di rischio mediante l’apporto di capitali propri in una o più iniziative imprenditoriali e hanno l’interesse a monetizzare una significativa plusvalenza al momento dell’uscita.
Sono in grado di fornire all’impresa, sia in fase di start up, sia in fase di sviluppo, preziosi consigli gestionali e conoscenze tecnico-operative, oltre a una consolidata rete di relazioni nel mondo degli affari

L’obiettivo dei Business Angels è quello di contribuire alla riuscita economica di un’azienda ed alla creazione di nuova occupazione

Reti:
Associazione Europea Business Angel (EBAN)
Italian Business Angel Network (IBAN)
Ban Sardegna

Link:
Italian Angels for Growth 
Associazione senza scopo di lucro il cui scopo è di promuovere l’imprenditorialità come motore di crescita economica e strumento di democrazia nel nostro paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...