Uniss: lunedì 6 settembre verranno consegnate le borse di studio del progetto VERSOA

Lunedì 6 settembre alle 11.30, nell’aula magna dell’Università di Sassari, verranno consegnate le borse di studio del progetto VERSOA che unisce l’Università di Sassari, con il suo Dipartimento di Agraria, alla Biogas Sardegna Green, impegnata a costruire a San Nicolò d’Arcidano un impianto di trattamento degli scarti di origine animale destinato alla produzione di compost e vapore.

Il progetto VERSOA, guidato dal responsabile scientifico prof. Giuseppe Pulina, intende favorire la ricerca, lo sviluppo e la valorizzazione degli scarti di origine animale. A questo scopo, la BS Green conferirà tre borse di studio post laurea di 8mila euro per sei mesi ad altrettanti laureati che si sono distinti tra oltre mille candidati e candidate.

Alla cerimonia parteciperanno il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari prof. Gavino Mariotti, il prof. Giuseppe Pulina, delegato rettorale alla Ricerca, l’Amministratore delegato della BS Green, Andrea Massidda.

Sono previsti inoltre gli interventi dell’Onorevole Angelo Cera, Consigliere regionale ed ex Sindaco di San Nicolò D’Arcidano, di Davide Fanari, attuale Sindaco di San Nicolò d’Arcidano, di Alessandra Zedda, Assessora al Lavoro della Regione Sardegna, di Francesco Maggi, responsabile di Foresight – fondo investimento sponsor dell’iniziativa da un punto di vista finanziario, e di Massimo Concas, responsabile della gestione del progetto BSGREEN per conto della SFIRS.

Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.