Opportunità per le startup: ultimi giorni per partecipare a VIVA Technology 2021

Le startup con sede in Sardegna hanno tempo fino a venerdì 16 aprile per partecipare gratuitamente a VIVA Tecnology 2021, il grande salone dell’innovazione in programma dal 16 al 19 giugno.


L’iniziativa è di Sardegna Ricerche che, in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Industria e nell’ambito delle attività previste dal Programma regionale per l’internazionalizzazione, ha organizzato un’area espositiva virtuale che mette a disposizione delle imprese innovative dell’isola. Ogni startup avrà a disposizione un proprio stand virtuale (e.booth) in cui potrà presentare le proprie soluzioni innovative e ricevere richieste di contatto da parte di imprese, visitatori e partner, più due “pass” per l’accesso online alle conferenze e agli altri eventi in programma.

Possono partecipare le startup con sede legale o operativa in Sardegna, iscritte all’apposita sezione speciale della Camera di commercio; e che abbiano un sito web attivo e un logo (in alta definizione), e la capacità di rispondere  in lingua inglese. Le imprese interessate dovranno trasmettere via PEC la documentazione richiesta nell’avviso entro le ore 12:00 del 16 aprile.

VIVA Technology è uno dei più importanti eventi europei dedicati alle startup e all’innovazione tecnologica e si svolge ogni anno a Parigi. Nel 2019 ha visto la presenza di 124.000 visitatori, 13.000 startup, alcune delle principali multinazionali hi‑tech (Google, Huawei, AWS, IBM, Intel, Cisco, Alibaba, ecc.) e un fitto programma di conferenze con 400 relatori di alto profilo, tra cui Mark Zuckerberg, Jack Ma e Satya Nadella.
L’edizione 2020 è stata annullata a causa della pandemia e, a fronte del perdurare della stessa, nel 2021 l’evento si svolgerà in modalità ibrida (in presenza e online). In considerazione del possibile protrarsi di limitazioni agli spostamenti, Sardegna Ricerche acquisterà un’area espositiva virtuale (100% online) per le startup con sede in Sardegna che ne faranno richiesta, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale all’indirizzo https://vivatechnology.com, mentre l’Avviso pubblico con i requisiti e le modalità di partecipazione e la modulistica si possono scaricare dal sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it)

Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.