Covid e libera circolazione dei cittadini, dibattito tra i costituzionalisti delle università di Cagliari, Sassari e Napoli giovedì 25 marzo alle 17 on line

Pietro Ciarlo, docente di diritto costituzionale e Prorettore per la semplificazione e l’innovazione amministrativa dell’Università di Cagliari.

Libera circolazione: regioni, colori, provvedimenti“: è il tema che sarà affrontato giovedi 25 marzo alle 17 nel webinar organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza sulla piattaforma Teams.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Cristiano Cicero, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, e introdotto da Giovanni Coinu, docente di diritto costituzionale. Al webinar interverranno Tommaso Edoardo Frosini, docente di diritto pubblico comparato all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Gianmario Demuro, docente di diritto costituzionale all’Università di Cagliari, Carla Bassu, docente di diritto pubblico comparato all’Università di Sassari, e Marco Betzu, docente di diritto costituzionale all’Università di Cagliari.

Le conclusioni sono affidate a Pietro Ciarlo, docente di diritto costituzionale e Prorettore per la semplificazione e l’innovazione amministrativa dell’Università di Cagliari. L’incontro sarà moderato da Sergio Nuvoli, responsabile della Comunicazione istituzionale e dell’Ufficio stampa dell’ateneo del capoluogo sardo.

A partire dall’ordinanza n. 9 del 17 marzo scorso del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna e da analoghe disposizioni della Valle d’Aosta, della Campania e della Provincia di Bolzano, i relatori approfondiranno le questioni giuridiche e metteranno in evidenza gli argomenti a favore e contro la legittimità di tali provvedimenti, anche in relazione alle diverse “colorazioni” delle regioni interessate.

Il link per partecipare all’incontro è disponibile nella homepage del sito dell’Università di Cagliari www.unica.it

Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.