Coronavirus, l’università di Cagliari sospende fino al 15 marzo lezioni, esami, lauree ed esercitazioni

Logo_Università_di_CagliariTutte le attività didattiche frontali dei corsi di studio dell’Università degli Studi di Cagliari sono sospese fino al 15 marzo 2020 compreso; le attività potranno essere erogate ove possibile in via telematica. Fino alla stessa data sono anche le esercitazioni pratiche e di laboratorio, seminari, stage e tirocini curriculari anche fuori sede. Sono sospesi anche gli esami di profitto e gli esami finali eventualmente programmati nel periodo dal 5 al 15 marzo 2020 compresi. Lo stabilisce un decreto firmato pochi minuti fa da Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, dopo una giornata di verifiche e approfondimenti ed in piena conformità con il DPCM emanato dal Governo nazionale nella tarda serata di ieri.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post-universitari connessi con l’esercizio delle professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica. Sono esclusi, altresì, tirocini ed esercitazioni in ambito medico sanitario, per i quali sarà responsabilità della Facoltà di Medicina programmare tempi e modalità delle attività stesse in osservanza delle misure igienico sanitarie previste dall’allegato 1 del DPCM del 4 marzo 2020, fatte salve in ogni caso le decisioni delle autorità sanitarie preposte. Ulteriori istruzioni operative riguardanti le attività didattiche saranno trasmesse dalla Direzione Didattica e Orientamento cui si richiede di fare riferimento.

E’ interdetto l’uso delle aule studio e delle Biblioteche per le quali restano comunque attivi i servizi: per la richiesta di questi, l’ingresso degli utenti nelle strutture sarà contingentato al fine di evitare affollamenti. Per le indicazioni puntuali sui servizi e sugli orari di ciascuna biblioteca, è necessario consultare le informazioni pubblicate sul sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Le attività di ricerca sia a livello di Ateneo sia a livello di Facoltà, di Dipartimento e di struttura organizzativa funzioneranno regolarmente. I servizi tecnici e amministrativi saranno regolari e aperti al pubblico. Si raccomanda tuttavia agli studenti di recarsi negli edifici universitari solo per esigenze e attività non differibili previo appuntamento.

Tutti gli eventi, le manifestazioni, le attività convegnistiche, congressuali, seminariali e le uscite didattiche sono sospesi fino al 15 marzo 2020 compreso.

Nello svolgimento delle procedure concorsuali sono adottate opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati e tali da garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Università e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.