Segula lancia HeXplora, un hub per accelerare l’innovazione delle startup

safe_image.phpAnticipando le esigenze di innovazione dei propri clienti, il gruppo ingegneristico SEGULA Technologies ha lanciato oggi il proprio hub internazionale dedicato alle startup. Con il nome di HeXplora (www.hexplora.io), questa piattaforma ibrida ha il duplice obiettivo di sostenere lo sviluppo di giovani aziende innovative e di accelerare l’innovazione all’interno di SEGULA.

Lanciata la prima edizione del programma HeXplora. A partire da oggi, le startup attive nelle aree di principale interesse di SEGULA possono caricare le loro candidature per l’edizione 2020 del programma HeXplora. Dopo aver esaminato il loro potenziale, le startup selezionate riceveranno supporto per valutare in modo più dettagliato le loro esigenze tecnologiche, identificare possibili casi d’uso e dimostrare il valore aggiunto della loro innovazione nel corso di prove concrete.

Lavorando a diretto contatto con le business unit di SEGULA, le startup scelte per partecipare al programma HeXplora avranno l’opportunità di attingere alle competenze, alle competenze e alle risorse tecniche di SEGULA, in particolare per quanto riguarda progettazione, calcoli strutturali e simulazioni digitali, ottimizzazione topologica, prototipazione e industrializzazione. Inoltre, SEGULA darà loro accesso al suo portfolio di oltre 300 clienti industriali e li aiuterà a finanziare innovazione e raccolta fondi.

Un contratto dal triplo vantaggio. Con oltre 200 progetti di ricerca e innovazione ogni anno, il Gruppo considera l’innovazione come uno dei principali motori della propria strategia e promuove pratiche di innovazione aperta collaborando con una grande varietà di attori, tra cui clienti, laboratori, scuole e università, PMI e startup.

Collaborare con questo ecosistema è un’importante fonte di ispirazione e consente a SEGULA di proporre ai propri clienti soluzioni innovative, commercializzabili e competitive. È anche un modo per accelerare l’innovazione all’interno del Gruppo: queste collaborazioni hanno già permesso a SEGULA di risparmiare diversi anni di ricerca e sviluppo.

Il lancio di HeXplora metterà il Gruppo in una posizione ancora migliore per esplorare e mantenersi aggiornato sulle più recenti tendenze tecnologiche, al fine di valorizzare le proposte realizzare per i propri clienti.

“È un contratto dal triplo vantaggio”, spiega Stéphane Parpinelli, Open Innovation Director di SEGULA Technologies. “Le startup che partecipano a HeXplora avranno accesso al nostro portfolio clienti per facilitare il loro ingresso sul mercato; SEGULA, nel frattempo, grazie al valore aggiunto apportato dalle startup, rafforza il suo obiettivo di essere costantemente all’avanguardia tecnologica; ai nostri clienti, infine, saranno offerte soluzioni ancor più interessanti grazie alle innovazioni sviluppate nell’ambito di HeXplora”.

SEGULA ha collaborato finora con una dozzina di startup con sede in diversi paesi (Francia, Stati Uniti, Paesi Bassi, Repubblica Ceca) in aree relative principalmente alla trasformazione digitale nell’industria, ma anche in altri settori (sanità, mobilità, energia, ecc.). Il lancio di HeXplora dovrebbe consentire di stringere molte altre partnership simili in un maggior numero di paesi.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.