Nutribees adotta un alveare monitorato 3Bee e protegge oltre 60.000 api per un anno

66038902_705452236535610_9102043587314450432_oNutribees annuncia una nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità ambientale con 3Bee. Il servizio di Healthy Food personalizzato a domicilio, incentrato sul benessere alimentare, sosterrà per dieci mesi l’adozione di un alveare monitorato con il sistema Hive-tech 3Bee, vincitore del premio SME Instrument fase 1&2 del Programma Quadro Europeo Horizon 2020.

Un’iniziativa importante quella portata avanti da Nutribees, che ha scelto di sensibilizzare i propri clienti sull’importanza delle api per il nostro pianeta e la catena alimentare tutta: il cibo che mangiamo dipende direttamente o indirettamente dall’attività di impollinazione delle api. Solo in Europa 1/3 del cibo dipende dall’impollinazione diretta degli insetti, circa 4.000 tipi di frutta e verdura. Non a caso proprio l’ape è fin dalla nascita il logo di NutriBees che, dopo questa collaborazione, potrà contare su oltre 60.000 piccole mascotte.

3Bee, agri-tech startup che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio per la cura e la
diagnostica della salute delle api, mette a disposizione dei brand sensibili a queste tematiche la possibilità di interagire da remoto con il proprio alveare adottato, seguendo lo sviluppo e la crescita delle api protette per un intero anno.

Nutribees affiancherà al servizio di consegna settimanale a domicilio dei piatti studiati per un’alimentazione bilanciata e salutare l’attività di sensibilizzazione promossa dal programma “Adotta un alveare”. Seguendo l’esempio di Nutribees chiunque può proteggere a distanza le api, sostenendo il lavoro quotidiano degli apicoltori del network 3Bee e ricevendo a casa del miele genuino, etico e salutare.

Nutribees è un servizio di food-delivery di piatti pronti con consegna settimanale che parte dalle esigenze nutrizionali del cliente per poi elaborare un menù ad hoc che, dopo essere preparato da executive chef senza conservanti, può poi essere consegnato in tutta Italia, conservato fino a 20 giorni in frigorifero e consumato previo riscaldamento di qualche minuto. La startup nasce 3 anni fa e spedisce più di 5.000 piatti a settimana in tutta Italia.

Le api sono in pericolo d’estinzione, con una decrescita della specie del 70% negli ultimi 30 anni. Questo a causa di pesticidi, inquinamento, malattie e cambiamenti climatici. Per tali motivi, grazie al network di apicoltori che in tutta Italia utilizzano i sistemi di monitoraggio Hive-tech, 3Bee ha deciso di avviare un progetto di Corporate Social Responsibility. Attraverso il progetto “Impolliniamo il mondo” i brand attenti alla sostenibilità ambientale, possono dare il proprio contributo per la protezione delle api e di conseguenza del pianeta, con un impatto concreto, forte ed importante sulla preservazione della biodiversità e degli ecosistemi.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.