Unisulky trasforma il SulciScienza: da festival a laboratorio

72844564_10212414161068007_8376152835359768576_nUnisulky, l’Università Popolare del Sulcis, da quest’anno ha trasformato le caratteristiche e la funzione di SulciScienza, che ora si configura come un grande laboratorio in progress, come un innovativo contenitore annuale di idee per la cultura, per la società, per la scienza occupandosi di programmazione culturale attraverso la realizzazione di progetti ed eventi finalizzati a mettere in moto nel territorio un processo strategico volto allo sviluppo di nuove potenzialità.

L’attività del nuovo anno sociale avrà inizio lunedì 21 ottobre con la conferenza del dott. Matteo Serra, Fisico e comunicatore della scienza, che lavora alla Fondazione Bruno Kessler di Trento, dove è responsabile del progetto di comunicazione “Cittadini per la scienza” e che parlerà del tema “La Citizen Science. Scienz@perta per una democrazia della conoscenza”.

La conferenza, col patrocinio del CSC Società Umanitaria, avrà luogo alle ore 16.30 nella Sala Cinema della Società Umanitaria-Fabbrica del Cinema, presso la Palazzina Ex-Di’ alla Grande Miniera di Serbariu.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Festival Scienza, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.