Al via la terza edizione della scuola estiva “Designing Cyber Physical Systems-CPS: from concepts to implementation”

EFIgvlpX4AAtBNHll laboratorio IDEA dell’Università degli Studi di Sassari organizza anche quest’anno la scuola estiva sul design e l’implementazione di “oggetti intelligenti”  “Designing Cyber Physical Systems-CPS: from concepts to implementation” in programma a Porto Conte Ricerche (Alghero) dal 23 al 27 settembre (http://www.cpsschool.eu/). La CPS Summer School, giunta ormai alla terza edizione e guidata dalla ricercatrice Francesca Palumbo dell’Università di Sassari, accoglierà una comunità internazionale di circa 60 persone tra organizzatori, discenti e professori provenienti non solo da Università italiane ma anche europee, americane e cinesi.
Tra i molteplici eventi formativi in programma, si segnalano due rilevanti keynote che avranno luogo il primo giorno della scuola: la relazione del professor Nikil Dutt (University of California – Irvine) e quella della dott.ssa Nuria de Lama, vice-segretario generale del Big Data Value Association (BDVA) nonché European Program Manager di ATOS.
Inoltre, sempre nella giornata di lunedì 23 settembre si terrà il CPS Workshop, evento scientifico in cui un gruppo composto da 11 studenti precedentemente selezionati avrà l’opportunità di presentare il proprio lavoro di ricerca.
Particolarmente interessante sarà la beach note del professor Alberto Sangiovanni Vincentelli (University of California, Berkeley) che si terrà martedì 24 settembre dalle 17.30 alle 19.00. L’hashtag ufficiale della scuola è #CPSschool19.

 

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.