A San Vero Milis arriva il “Blue Hack”

mailIl 27 e il 28 settembre, presso il Giardino del Museo Civico nel Comune di San Vero Milis (OR), si svolgerà Blue Hack, un hackathon della durata di due giorni finalizzato alla nascita di nuove idee progettuali e proposte imprenditoriali, sviluppate sui concetti fondanti della Blue Economy. Ai partecipanti sarà quindi richiesto di ricercare soluzioni innovative per promuovere una strategia di crescita nei settori relativi al mare e alle zone costiere, secondo modalità di sostenibilità ambientale e con particolare attenzione alla promozione delle zone umide e costiere del Golfo di Oristano.

Blue Hack nasce da un’idea di Francesca Santoro che assieme alla Fondazione MEDSEA ha progettato un Hackathon dedicato all’innovazione blu ovvero all’innovazione sostenibile applicata all’Economia Blue, con lo scopo di promuovere la tutela degli ecosistemi marini ma anche di aumentare la consapevolezza sui beni e servizi che il mare fornisce.

Blue Hack è organizzato da Open Campus e dalla Fondazione MEDSEA nell’ambito del Progetto MARISTANIS e del Coast Day 2019, e sostenuto da Mava Foundation, Fondazione di Sardegna, Sardegna Ricerche e Nieddittas, in collaborazione con il Comune di San Vero Milis.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 23 settembre, i posti disponibili sono 30.

Per partecipare o avere ulteriori informazioni clicca qui

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Hackathon, OpenCampus, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.