Breakfast Point, l’app per gli amanti della colazione al bar, apre una campagna di equity crowdfunding su Opstart

Breakfast Point, l’app dedicata al mondo del Bar, Caffetteria e Pasticceria, apre su Opstart una campagna di equity crowdfunding da 50k per portare il mondo della prima colazione a portata di smartphone.

Grafica_pubblicitaria-001Si tratta di una start up innovativa che ha già incuriosito il mercato del food-tech. Pensata da due ex commerciali inseriti nel mondo delle vendite del segmento Bar, Caffetteria e Pasticceria Breakfast Point è l’app che mancava per completare la digitalizzazione del mercato del food. I grossi players hanno concentrato i loro obiettivi sulla ristorazione sul food delivery generando una serie di servizi similari. Breakfast Point si inserisce in questo segmento avendo come peculiarità importante la scelta, invece, del pasto più importante per cominciare al meglio la giornata. Luogo principale il Bar e la Pasticceria con l’offerta classica di caffè, cappuccio e brioche.

“Breakfast Point è l’app pensata per digitalizzare un segmento di mercato poco considerato da i big players del food-Tech – dichiara Vittorio Di Cunzolo CEO & Founder della Start Up – Attraverso un’app che incrocia domanda ed offerta si avrà la possibilità di effettuare una ricerca, in questo caso specifica, senza dover passare per gli abituali filtri delle recensioni e delle informazioni confusionarie di altre attività commerciali presenti sulle differenti piattaforme più utilizzate”. 

L’interfaccia dell’app è semplicissima ed è regolata da filtri in grado di indirizzare l’utente direttamente a ciò che vuole consumare. La geolocalizzazione indica il bar, caffetteria e pasticceria più vicino e il gioco è fatto. L’utente può anche consultare la vetrina digitale per esplorare i servizi e l’offerta di referenze e bevande possedute dal punto vendita cercando anche prodotti compatibili con gusti, stili di vita, intolleranze o allergie. Dall’altro lato al Bar, Caffetteria e Pasticceria è dato uno strumento di marketing potente capace di lanciare la propria vetrina oltre i confini dello spazio attraverso il digitale. Tutto è pensato per raggiungere centinaia di migliaia di consumatori alla ricerca di colazioni su misura e adatte ai gusti e alle esigenze nutrizionali: notifiche push, proximity marketing, vetrina digitale, foto, loyalty card ditigale.

L’app affronta la fase di sviluppo nell’aprile del 2018 e nel dicembre dello stesso anno viene lanciata sugli store. I download cominciano a crescere da Gennaio del 2019 e insieme ad essi anche l’iscrizione dei Bar, Caffetterie e Pasticceria che ad oggi supera le 100 adesione. Le prospettive immediate sono concentrate su Milano. Successivamente Breakfast Point punta ad allargarsi alla platea di quasi 150.000 potenziali esercizi commerciali aderenti.

Da qui la decisione di lanciare mercoledì 17 aprile la propria campagna di equity crowdfunding su Opstart (www.opstart.it).
Obiettivo minimo per concludere la raccolta è 50.000€.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Crowdfunding, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.