Quando scienza e tecnologia si imparano in famiglia: in centinaia affollano le sale del 10Lab

All’edificio 10 del Parco scientifico e tecnologico di Pula, successo per la prima giornata di ‘Inventori in famiglia’. Prossimo appuntamento il 14 aprile

IMG_2993La pioggia e il maltempo non hanno fermato gli ‘Inventori in famiglia’: oltre quattrocento tra adulti, bambini e ragazzi, hanno affollato oggi l’edificio 10 del Parco scientifico di Pula per la prima delle due domeniche aperte del 10Lab, il ‘science centre’ di Sardegna Ricerche dedicato alla diffusione e promozione della cultura scientifica.

I visitatori hanno potuto partecipare attivamente ai Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; o hanno potuto assistere a vere e proprie dimostrazioni scientifiche. Da Alessandro Volta a Leonardo Da Vinci, dalla costruzione di pile con quattro arance e chiodi di metallo alla macchina del vento, passando per la programmazione di piccoli robot e la costruzione di apparecchi che scrivono: sono le attività che caratterizzano le giornate dedicate a tutta la famiglia, dove la didattica e il pensiero creativo uniscono genitori e figli.

Tra le novità la mostra ‘Tech it easy’, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che ha coinvolto il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. Il prossimo appuntamento di ‘Inventori in famiglia’ è per la prossima domenica, 14 aprile.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.