Nasce Cagliari Wedding Destination

50455482_401857120617437_8090458598741639168_nIl Comune di Cagliari è il primo in Italia ad adottare una comunicazione non convenzionale per la promozione delle location esclusive per il wedding, utilizzando come richiamo una speciale narrazione di tre matrimoni a tema, ideati e realizzati appositamente per il lancio del progetto “Cagliari Wedding Destination”.

A supporto del nuovo modo di comunicare le location “Fuori dal Comune”, da oggi sono online il blog, http://www.cagliariweddingdestination.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram “Cagliari Wedding Destination”, in italiano e in inglese. Qui sono raccolti gli originali materiali di promozione al fine di proporre il capoluogo come destinazione per le nozze e le unioni civili anche per le coppie straniere.

Un’idea innovativa che nasce da un’attenta valutazione della Destinazione Cagliari e delle esigenze di un mercato, quello del wedding, in particolar modo quello internazionale, sempre più alla ricerca di luoghi speciali e unici.

Tra le nove location “Fuori dal Comune” spicca il Poetto che per un giorno si è trasformato in un suggestivo set fotografico sullo splendido scenario della Sella del Diavolo. Una occasione perfetta in cui Cagliari e la sua spiaggia dei Centomila, sono diventati la cornice ideale per l’avvenimento più bello delle coppie che decideranno di sposarsi in città.

Altri due “matrimoni a tema” hanno coinvolto due location davvero speciali riportandole indietro nel tempo: il Castello di San Michele, con un suggestivo tema “medioevale”, e i Giardini Pubblici con il tema “vittoriano”. Materiali fotografici e video esprimono tutto il romanticismo che una città come Cagliari può offrire 12 mesi l’anno.

“Cagliari offre location magnifiche ed esclusive, che abbiamo deciso di valorizzare come proposta privilegiata per un settore in grande espansione come il destination wedding. Proprio per questo abbiamo creduto in un progetto di promozione così particolare, con idee coraggiose e moderne – afferma Danilo Fadda, assessore ai Servizi Demografici, promotore dell’iniziativa – siamo sicuri che l’utilizzo di un linguaggio immediato ed evocativo, che vede le location prendere vita con celebrazioni speciali, ci aiuterà a far sì che Cagliari sia sempre più la scelta di coppie provenienti da tutto il mondo.”

Cagliari, le sue straordinarie bellezze e i suoi luoghi ricchi di storia e cultura, si mettono in vetrina come meta esclusiva nel Mediterraneo per chi cerca lo scenario ideale per il giorno del sì.

“Ogni giorno aumenta l’interesse, anche da parte di coppie straniere, per le location che abbiamo messo a disposizione degli sposi – commenta il presidente della Commissione Servizi Demografici, Roberto Tramaloni – è un momento importante in cui bisogna sfruttare al massimo tutte le opportunità che il settore del wedding può offrire alla nostra città”.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.