October avvia le sue operazioni nei Paesi Bassi

La prima piattaforma di finanziamento alle PMI in Europa continentale, già nota come Lendix, è da oggi operativa anche nei Paesi Bassi. Il nuovo territorio si aggiunge a Francia, Spagna e Italia, paesi in cui la piattaforma è già attiva.

45101427_509270022888306_2407280150946250752_nOctober è la più grande piattaforma online di finanziamenti alle PMI in Europa continentale: dal 2014, ha erogato più di 240 milioni di euro a più di 500 imprese. A partire da oggi – dopo Francia, Spagna e Italia –  la piattaforma sarà a disposizione anche per gli imprenditori e i prestatori olandesi.

«Si tratta di un passo in avanti importante nell’internazionalizzazione della nostra presenza», spiega Sergio Zocchi, CEO di October Italia. «October ha già fornito un supporto importante all’economia reale dei paesi in cui opera – Francia, Spagna e Italia – andando a finanziare aziende piccole e medie nel loro percorso di crescita. E siamo fiduciosi di poter confermare questo ruolo anche in altri territori, a cominciare proprio dai Paesi Bassi.»

October consente alle PMI di ottenere finanziamenti direttamente da investitori privati (crowdlending) e istituzionali in modo semplice e veloce, senza l’intervento di una banca e senza garanzie personali. Le PMI possono richiedere un finanziamento da 30.000 euro ad un massimo di 3.500.000 euro, con una durata da tre mesi a sette anni.

La sicurezza del finanziamento. Dietro la piattaforma c’è un mix unico di investitori istituzionali e prestatori privati.Gli investitori istituzionali, tra cui il Fondo Europeo per gli Investimenti, BPI France, CNP Assurances e Groupama, coprono almeno il 51% del finanziamento totale dei progetti pubblicati in piattaforma. In seguito, i prestatori privati possono finanziare il restante 49%. Se necessario, il progetto viene interamente finanziato dagli investitori istituzionali, insieme al management di October. Questa combinazione unica tra investitori istituzionali e prestatori privati offre alle PMI la certezza di ottenere l’intero importo richiesto.

Una soluzione di finanziamento veloce e trasparente. October offresoluzioni di finanziamento a sostegno di ogni momento chiave della crescita aziendale. October supporta la PMI redditizie con un fatturato annuo di almeno 250.000 euro e un’adeguata capacità di rimborso. Le imprese che richiedono un prestito sulla piattaforma ricevono entro due giorni una risposta certa sull’erogazione e sulle condizioni del finanziamento. In caso di esito positivo, i fondi vengono erogati entro sette giorni. La trasparenza nel processo di analisi delle richieste e nella proposta di finanziamento sono per noi di fondamentale importanza.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.