Il benessere del personale? In Axitea prende il nome di Relaxitea!

Tavoli da ping pong e orti aziendali per migliorare il welfare in azienda

OZCL2281Una partita a pingpongin pausa pranzo? Un torneo di calcio balilla? Un pezzetto di terra per coltivare frutta e verdura? Sono queste alcune delle iniziative messe in atto da Axitea, Global Security Provider che opera nei mondi della sicurezza fisica e cyber, per offrire ai propri dipendenti momenti di svago nel corso della giornata lavorativa.

Denominato ‘Relaxitea: Natura e Sport’, il progetto mira a rivoluzionare il rapporto del personale con l’azienda e con il tempo trascorso in ufficio offrendo ai dipendenti tutta una serie di strumenti che hanno l’obiettivo di rilassare e di coinvolgere al tempo stesso, dando vita a un ambiente più unito e integrato che stimola la produttività e la creatività.

Il tavolo da ping pong, il calcio balilla, ma anche gli orti resi disponibili ai dipendenti per coltivare frutta e verdura di stagione sono tutti strumenti che – ricalcando l’approccio delle grandi aziende americane – puntano a migliorare l’ambiente di lavoro e il rapporto tra colleghi.

“Da qualche mese ilterzo piano della nostra sede di Milano èstato oggetto di unatrasformazione cheha modificato profondamente ilnostro rapporto con il tempo in azienda”, commenta Giuseppe Ragusa, Direttore del Personale di Axitea. “Si tratta di iniziative volte a rilassarsi e a migliorare il rapporto tra colleghi che, sicuramente, si tradurranno anche in una maggior qualità e produttività. Gli orti posizionati sul terrazzo che abbiamo messo a disposizione a team di dipendenti hanno visto la produzione di angurie e pomodori di ogni varietà l’estate scorsa. Adesso aspettiamo verze e cavoli!”

“Durante la pausa pranzo molti colleghi si sfidano al calcio balilla o al tavolo del ping pong. Il successo di quest’ultimo ci ha spinti a organizzare un vero e proprio torneo che vedrà il suo vincitore a dicembre”, aggiunge Ragusa.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Imprenditorialità, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.