CTM e i dati di Ecosistema Urbano 2018, il rapporto di Legambiente sulle performance ambientali delle città capoluogo

ROS_8815-372x221Anche quest’anno – dichiara il Presidente di CTM SPA  l’Avv. Roberto Porrà –  il rapporto di Ecosistema Urbano premia il trasporto pubblico urbano e quindi la nostra Azienda  CTM che  ha ottenuto il primo posto tra le città medie italiane per l’offerta di trasporto pubblico, ossia la percorrenza annua per abitante. Seconda in classifica la città di Trento e terza La Spezia.

Raggiungiamo – continua Porrà – anche il terzo posto nella tabella del Trasporto Pubblico per il rapporto tra numero di passeggeri e numero di abitanti, prima di noi al secondo posto Trento e al primo Brescia.

Ma per CTM sono arrivate delle buone notizie da Rimini dove dal 6 al 9 Novembre si svolgerà Ecomondo, l’appuntamento di riferimento per la green e circular economy e dove mi recherò insieme al Direttore Generale Roberto Murru per ritirare il premio legato a Ecosistema Urbano e Legambiente per l’App Busfinder, considerata una best practice in Italia.

Come sapete – conclude Porrà l’applicazione è stata resa accessibile alle persone con disabilità, ciechi e ipovedenti. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia la nostra Azienda.

Nel 2018 la città di Cagliari sale di sette posti secondo le pagelle di Legambiente sui Comuni verdi d’Italia e si pone al 45esimo posto rispetto al 52esimo posto dell’anno 2017.

L’Ing. Vincenzo Tiana, Presidente del Comitato Scientifico di Legambiente Sardegna, che da anni segue il rapporto di Ecosistema urbano esprime la soddisfazione dell’Associazione per il risultato del trasporto pubblico locale e che assume un particolare significato in questo momento che il Comune di Cagliari ha presentato la propria candidatura come Capitale Europea della Sostenibilità 2021.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in CTM, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.