Università: martedì sarà a Cagliari un gruppo di studenti tedeschi iscritti nel corso di laurea erogato in lingua inglese che forma i manager per il mercato internazionale

ega lezione 2Entra nel vivo con l’avvio del secondo anno il percorso di doppia laurea in “Business and Economics e International Studies in Management”, introdotto lo scorso anno grazie all’accordo tra l’Università degli Studi di Cagliari e la tedesca University of Applied Studies di Bielefeld.

Martedì 2 ottobre, alle 18 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’ateneo del capoluogo sardo (Palazzo Baffi, viale Sant’Ignazio 74), si terrà il Welcome Event dedicato ad accogliere gli studenti tedeschi e italiani che hanno brillantemente superato nelle rispettive università la dura selezione per l’accesso al secondo anno del percorso: ora proseguiranno insieme gli studi nella sede di Cagliari, frequentando i diversi corsi in lingua inglese. Per il terzo anno, l’intero gruppo si trasferirà in Germania per concludere gli studi e ottenere la laurea italiana in “Business and Economics” e la laurea tedesca in “International Studies in Management”.

Si tratta di un evento particolarmente atteso e sentito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Primo nel suo genere a Cagliari e tra i primi in Italia, questo percorso si presenta altamente specializzante e rappresenta un ulteriore punto di forza dell’offerta del corso di laurea in Economia e gestione aziendale, coordinato dal prof. Alessandro Mura. Nato in un’atmosfera di collaborazione internazionale molto arricchente tra i docenti delle due Università, il percorso è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze formative di chi desidera operare nelle imprese multinazionali. L’ampio consenso che sta riscuotendo testimonia l’attenzione del contesto socio-economico verso le professionalità che intende formare.

Clicca e acquista su Amazon
acquista su amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.