Educazione digitale per proteggersi dai rischi della Rete

Netiquette e uso consapevole del Web nel corso guidato da esperti in materia di sicurezza informatica. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30

educazione-digitale.jpgLuci e ombre: la Rete è uno strumento potente e ormai imprescindibile, ma anche una fonte di pericoli sempre crescenti. Gran parte dei rischi legati all’uso del Web sono dovuti alla mancanza di conoscenza dello strumento in sé e di tutte quelle procedure che possono mettere al sicuro noi stessi e le nostre famiglie nell’uso quotidiano di Internet.

Per questo le Acli Provinciali di Cagliari hanno deciso di promuovere un corso di Educazione digitale, guidato da esperti in materiache affronterà i temi della Netiquette e cyberbullismo, dei reati e le frodi informatiche, dell’accesso abusivo ai sistemi telematici, del ruolo della Polizia postale e della progettazione di reti informatiche sicure.

Il percorso didattico sarà della durata di 21 ore. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30 nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari e la data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare la segreteria allo 07043039.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...