Al via il contest GoBeyond la call for ideas ideata da SisalPay

banner_contestGoBeyond è la call for ideas ideata da SisalPay e supportata da partner eccellenti come Corriere Innovazione, il Politecnico di Milano, Google, AGI, frog, Roland Berger, Brunswick e Munari Cavani.

È un progetto che offre un supporto unico e di alto valore aggiunto soprattutto in un paese come il nostro in cui molte idee, seppur innovative e brillanti, non riescono a trasformarsi in imprese di successo, spesso a causa del mancato supporto in fase di esecuzione e sviluppo del progetto.

GoBeyond si rivolge a studenti, imprenditori, talenti giovani e meno giovani e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre e diventare una solida azienda.

Per partecipare al Contest è necessario che l’idea rientri nelle due categorie protagoniste. La prima: Servizi al cittadino. Rientrano in questa categorie tutte le idee che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone. La seconda: Sociale, che raccoglie tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società
Inoltre l’idea dovrà essere:

  • innovativa, un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
  • utile, che risponda a bisogni chiaramente individuabili
  • fattibile, economicamente sostenibile nel tempo
  • scalabile, in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale

Il Contest non pone limiti rispetto al settore merceologico a cui sarà riferita l’idea progettuale.

Per partecipare a GoBeyond 2018 è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l’idea in modo originale e innovativo. Non è necessario svelare tutti i dettagli dell’idea, è invece importante raccontarne i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge e la determinazione del team di lavoro.

Ogni video deve essere corredato da una scheda di dettaglio in cui indicare il titolo e la descrizione dell’idea. Tutti questi contenuti saranno visibili nella sezione Idee.

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Contest, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.