Ultimi giorni per iscriversi al Corso di Alta Formazione in Gestione Sostenibile dell’Allevamento Ittico

Fondazione IMCFino al 13 luglio 2018 sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Gestione Sostenibile dell’Allevamento Ittico che si terrà presso la Fondazione IMC a partire da Ottobre 2018 all’interno del progetto N.O.I. Nuovi Orizzonti dell’Itticoltura.

Il progetto N.O.I., realizzato dal RT composto da Lariso Cooperativa Sociale Onlus (capofila) MCG Soc. Coop., Iformsrl e Fondazione IMC, è attuato a valere dell’Avviso Pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” – LINEA A1  ed è finanziato a valere del POR Sardegna FSE 2014-2020, Asse Prioritario 1 – Occupazione – Obiettivo specifico/azione PO 8.1.1 dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della regione Autonoma della Sardegna.

Il Corso di Alta Formazione in Gestione Sostenibile dell’Allevamento Ittico è volto alla formazione di figure professionali in grado di acquisire competenze specialistiche nelle tecniche dell’acquacoltura sostenibile, grazie all’esperienza di ricercatori e formatori di alto livello attivi in enti di ricerca, sardi, nazionali ed internazionali.

Il percorso, in linea con le tendenze di mercato e del fabbisogno professionale rilevato, propone un adeguamento professionale, rispetto alle pratiche attuali, per un approccio rigoroso e rispettoso della qualità e sostenibilità ambientale delle specie ittiche e bivalvi presenti nei sistemi di allevamento

I destinatari (diplomati con competenze di chimica, biologia e scienza naturali e laureati) potranno acquisire e/o potenziare competenze professionalizzanti relative a: Elementi di acquacoltura, Elementi di impiantistica, Condizionamento in vasca, Trattamento delle acque, Ciclo di crescita e catena alimentare, Sistemi di allevamento semiestensivi.

Il corso di Alta formazione, GRATUITO e diretto a 22 residenti o domiciliati in Sardegna, giovani sino a 35 anni, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, in possesso di titolo di diploma o laurea, verrà attivato a partire da ottobre 2018 presso le strutture della Fondazione IMC di Torregrande (OR), avrà la durata di 300 ore e si concluderà a fine gennaio 2019. 10 dei posti disponibili saranno riservati a donne.

Le iscrizioni alle selezioni chiuderanno il 13 luglio 2018. Le date delle selezioni verranno comunicate alla chiusura delle iscrizioni.

È possibile iscriversi inviando fotocopia di un documento e modulo di adesione all’indirizzo protocollo@fondazioneimc.it, oppure trovare tutte le informazioni per iscriversi alle selezioni scrivendo alla mail comunicazione@fondazioneimc.it o sulla pagina del corso.

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fondazione I.M.C., Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...