Apre a Torregrande la Scientific School Aquaculture RISE

Immagine1Dal 24 al 29 settembre 2018, la Fondazione IMC – Centro Marino Internazionale ospiterà nella sua sede di Torregrande (OR) la Scientific School Aquaculture RISE promossa e finanziata da Sardegna Ricerche e condotta dai ricercatori della Fondazione IMC con il coinvolgimento di diversi docenti esperti provenienti da università europee.

La Scientific School Aquaculture RISE, sarà incentrata sulla riproduzione e l’allevamento di specie di interesse commerciale e sarà suddivisa in lezioni e attività di laboratorio. Il corso è aperto a ricercatori in qualsiasi fase della loro carriera scientifica e professionisti del settore dell’acquacoltura, interessati alla riproduzione e allevamento delle specie di acquacoltura marina.

L’obiettivo educativo della scuola è quello di fornire competenze scientifiche e tecniche sullo stato dell’arte e le tendenze future nella riproduzione e nell’allevamento di specie di interesse commerciale nell’acquacoltura mediterranea. I partecipanti riceveranno istruzioni relative alla gestione di riproduttori, induzione di deposizione delle uova, tecniche di allevamento larvale e valutazione sulla qualità delle uova, delle larve e dei giovani prodotti. I partecipanti apprenderanno anche il benessere degli animali, le colture ausiliarie (microalghe e prede vive) e le esigenze nutrizionali delle specie di interesse.

La Scientific School fornirà agli studenti un corso ben bilanciato di lezioni, attività pratiche di laboratorio e un workshop su New Species for Aquaculture. I partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare le strutture dell’International Marine Center (IMC) per lavorare con pesci, molluschi e varie specie di microalghe prodotte con sistemi di fotobioreattori e diverse tecniche di laboratorio utilizzate per sostenere la ricerca sulla produzione dell’acquacoltura.

Per partecipare alla Scientific School Aquaculture RISE, non è richiesta alcuna tassa di iscrizione. Tuttavia, tutti i partecipanti devono frequentare l’intero evento, durante le conferenze giornaliere e le attività informali serali, essendo la scuola residenziale.

La Scuola Scientifica prevede inoltre il workshop “Nuove specie: sfide per il futuro dell’acquacoltura in Sardegna, stato dell’arte e progressi” che vedrà la partecipazione di rappresentanti di diverse agenzie governative, gruppi di ricerca e produttori di acquacoltura sardi.

I posti sono limitati a 20 partecipanti. Per aprire a possibili interessati, il workshop “Nuove specie: sfide per il futuro dell’acquacoltura in Sardegna, stato dell’arte e progressi” non avrà limiti di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte sino al 16 luglio 2018.

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...