Dal 12 al 15 giugno al Parco di Pula la prima scuola sulla blockchain a cura del CRS4

cropped-logo-blockchain2018Dal 12 al 15 giugno, dalle 9:00 alle 17:00, al Parco Tecnologico di Pula (edificio 2), il CRS4, insieme all’Università di Cagliari e all’Associazione Bitcoin Sardegna, e grazie al contributo finanziario di Sardegna Ricerche, da avvio alla “Blockchain and Distributed Ledger Scientific Schoolla prima scuola di alta specializzazione tecnico-scientifica sul tema della cripto economia e della tecnologia blockchain.

“La cripto economia è una nuova disciplina che nasce all’indomani dell’invenzione delle monete virtuali Bitcoin ed Ethereum e in generale, dei sistemi di transazioni decentralizzati”. – sostiene Davide Carboni, ricercatore del CRS4 e referente della scuola – “Molteplici sono i campi di applicazione, si passa dalla finanza, alla sicurezza informatica, dall’energia alla trasparenza amministrativa”.

Prosegue Carboni – “Questa scuola vuole essere lo spunto per formare chi vuole acquisire le capacità tecniche necessarie a sviluppare nuove idee imprenditoriali in ambito blockchain”.

La scuola, che si terrà in lingua inglese, è rivolta a ricercatori attivi in centri di ricerca o aziende hi-tech o con ambizione di lanciare prodotti ad alta tecnologia nel prossimo futuro, e studenti laureati e con dottorato di ricerca.  Durante la giornata del 15, dalle 9:00 alle 15:00, relatori di rilievo internazionale illustreranno alcune tra le migliori soluzioni attualmente in fase di studio e sviluppo nel mondo blockchain. Tra questi anche il prof Silvio Micali, premiato nel 2012 con il Turing Award per le sue ricerche nel campo della crittografia.

Ulteriori informazioni : blockchain2018.crs4.it

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CRS4, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...