Innovazione: presentate la Start Cup Sardegna e la Fri_Start Cup 2018

cofÈ stata presentata oggi nella sede del CubAct, incubatore universitario dell’Università di Sassari, l’undicesima edizione della Start Cup Sardegna, assieme alla prima edizione della Fri_Start Cup. Sono intervenuti alla conferenza stampa il Prorettore vicario dell’Ateneo, Luca Deidda, il Delegato dell’Università di Sassari al trasferimento tecnologico Gabriele Mulas e il Direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese.

Entrambe le competizioni mettono in gara le migliori idee d’impresa innovative. La Start Cup è una competizione nazionale presente in Sardegna dal 2008,  grazie alla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari (www.startcupsardegna.it). Fri_Start Cup (www.fristart.eu) è legata al Programma INTERREG ITALIA FRANCIA Marittimo: Liguria,  Sardegna, Toscana (province di Grosseto, Lucca, Livorno,  Massa Carrara, Pisa), Corsica e PACA (Provence-Alpes-Côte d’Azur). La Fri_Start Cup, business plan competition trasnfrontaliera, intende creare una rete di incubatori d’impresa europei certificati e favorire la creazione di imprese nei settori nautica e cantieristica, turismo innovativo e sostenibile, biotecnologie marine e ambientali, energie rinnovabili. Si può partecipare a entrambe le competizioni entro il 16 luglio.

Iinoltre, è partito il roadshow della Start Cup Sardegna, un percorso di scouting, cioè di incontro e scoperta dei talenti dell’imprenditoria interessati a sviluppare un business plan innovativo. Le prossime tappe del roadshow, reso possibile grazie al camper del Banco di Sardegna, sono il 12 giugno all’Università di Cagliari (via Ospedale, 121, il 19 giugno a Nuoro (Uninuoro, via Ignazio Salaris 18), il 26 giugno, a Oristano (Consorzio Uno Via Carmine), il 3 luglio a Olbia polo Universitario (Aeroporto di Olbia).

La Start Cup Sardegna è resa possibile dalle risorse POR Sardegna 2014 – 2020 e dal sostegno finanziario assicurato da Sardegna Ricerche, Banco di Sardegna, Abinsula e Legacoop Sardegna.

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.