IMPRESA 4.0: GIOIN a Napoli anche per la terza edizione il 15 maggio

Fra i relatori Luigi De Magistris*, Sindaco di Napoli; Valeria Fascione, Assessore della Regione Campania e Antonio Pescapè, Professore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Apertura lavori 15:30. Per partecipare all’evento: gioin@digitalmagics.com

logo-gioinGIOIN, il primo network in Italia dedicato all’innovazione delle imprese, ritorna con il secondo appuntamento per il 2018 a Napoli, Martedì 15 maggio, e affronta il tema IMPRESA 4.0 all’interno dell’Innovation Hub di Banco di Napoli (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Università Federico II.

Come costruire un’impresa 4.0? Il Piano industriale del Ministero dello Sviluppo Economico ha dato indicazioni precise e incisive su cosa fare, tenendo conto delle specificità del Made in Italy, lavorando sui punti di debolezza e sostenendo il potenziale del Paese. Bisogna partire dall’innovazione, dalla formazione e dalle competenze digitali per il futuro della nostra economia.

GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio Italiano.

I PROTAGONISTI DEL SECONDO EVENTO GIOIN

Dalle 15:30 interverranno: Luigi De Magistris*, Sindaco di Napoli; Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione Regione Campania; Antonio Pescapè, Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione Università degli Studi di Napoli Federico II; Ruggero Recchioni, Head of Industry Innovation Intesa Sanpaolo; Giancarlo Tammaro, Responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti Direzione Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo; Alessandro Lizzi, Director di Deloitte Digital; Simone Marchetti, Digital Supply Chain Sales Development Manager Oracle Italia; Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO di Digital Magics; Layla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing e Communication Officer di Digital Magics e Gennaro Tesone, Partner di Digital Magics.

Dalle 17:15 6 startup presenteranno le loro innovazioni e soluzioni per le imprese 4.0.

L’OPEN INNOVATION CON DELOITTE

Oltre al GIOIN, Officine Innovazione S.r.l., la startup di Deloitte dedicata all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative per le aziende, ha firmato un accordo di partnership sull’Open Innovation con Digital Magics. L’obiettivo è creare una piattaforma collaborativa per supportare le aziende nei loro processi di innovazione e digitalizzazione attraverso l’incontro con le migliori startup innovative italiane – grazie allo scouting sistematico e all’identificazione di progetti sinergici per generare valore aggiunto in termini di efficacia ed efficienza. La prima iniziativa nata da questa partnership è FoodForwardwww.food-forward.it  – il primo acceleratore corporate per il FoodTech.

GIOIN – OPEN INNOVATION SUMMIT 2018

Il terzo incontro del GIOIN si svolgerà il 6 e il 7 luglio a Saint Vincent e parteciperanno i principali protagonisti del digitale, istituzioni, aziende, investitori, incubatori, startupper che si confronteranno per fare il punto della situazione, in termini evolutivi, di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana.

 Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Digital Magics, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.