A Cuglieri il secondo ciclo di Laboratori di Innovation Way

Nessun testo alternativo automatico disponibile.L’Agenzia Laore organizza, con il coordinamento del partner QUINN Consorzio (Qualità ingegneria INNovazione), l ’attività di promozione dell’innovazione volta  alla valorizzazione delle specificità locali attraverso l’attivazione di laboratori ‘Innovation Way‘ nell’ambito del Progetto PROMETEA, PROmozione della Multifunzionalità dElseTtorE Agro-turistico, finanziato da P.C.  Interreg  Marittimo IT-FR  2014/2020.

Il secondo ciclo di eventi  si terrà a Cuglieri, presso l’ex seminario regionale  in via Vittorio Emanuele, nei giorni 17 e 18 aprile, 24 e 25 maggio 2018 dalle ore 9 alle ore 17.

Il metodo ‘Innovation Way’ prevede un  percorso di 4 laboratori che permetterà agli imprenditori di sfruttare tutte le potenzialità delle loro aziende realizzando un’innovazione su misura.

I partecipanti dovranno acquisire le conoscenze necessarie a rispondere a domande chiave quali: come valutare la consistenza di un’idea di nuovo business e quindi pianificare il modello d’impresa e come creare la nuova impresa; come gestire con successo una nuova impresa assicurando il presidio del mercato di riferimento e il consolidamento del proprio business; come assicurare uno sviluppo continuato e sostenibile alla propria impresa che ne garantisca la duratura permanenza sul mercato.

Le aziende coinvolte fanno parte del gruppo che ha aderito alla ricerca, coordinata dal partner UNISS-Agraria (ex DipNet)  di analisi delle buone pratiche delle aziende multifunzionali  e  secondo quanto stabilito dal partenariato, sono state invitate anche altre  aziende rispondenti ad alcuni requisiti fra i quali l’adesione a reti , a percorsi tematici  (consorzi , associazioniagriturismo, strada della malvasia… ).

Il territorio coinvolto  è quello  che comprende l’intera area del Montiferru e della Planargia  e  parte del Sinis e del Marghine.

Le aziende lavoreranno con tecniche e metodologie innovative,  in particolare su due focus, uno esterno che analizza mercati e clienti, ed un altro interno che analizza i prodotti ed i servizi dell’azienda .

Per ogni laboratorio verrà individuata un’area di intervento, uno strumento chiave e quali i risultati attesi.

Per informazioni e iscrizione:
Università di Sassari – Dip. Agraria
bibdesa@uniss.it
http://interreg-maritime.eu/it/web/prometea

Clicca e acquista su Amazon
Acquista su Amazon.it

Questa voce è stata pubblicata in Laboratori, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.