Selezione di idee innovative di impresa e start-up

sfondo-marittimotech_condivisione-FB_02E’ stato pubblicato l’Avviso per la selezione di idee innovative di impresa e start-up che possono accedere ai servizi dell’Acceleratore Transfrontaliero di Start-up nell’ambito del progetto “Marittimo Tech”, finanziato dal Programma di Cooperazione IT-FR Marittimo 2014-2020.

Un programma di formazione composito e articolato, a cura di professionisti esperti nella creazione di percorsi funzionali alla nascita di imprese “innovative”, sarà riservato ai soggetti ammessi al percorso di “accelerazione” che prenderà avvio a partire dal prossimo 3 aprile.

Un primo, fondamentale momento di analisi con gli esperti definirà le idee imprenditoriali per partire con la necessaria preparazione di base. Seguiranno momenti di affiancamento individuali per tutto il periodo di formazione. Durante il periodo formativo, gli imprenditori coinvolti si confronteranno in momenti di conoscenza reciproca con lezioni svolte in sede locale dai partner.

Il percorso culminerà con la partecipazione delle migliori idee imprenditoriali ad eventi promozionali (fiere, workshop, roadshow) che daranno l’opportunità di presentare il proprio progetto a potenziali investitori di rilevanza regionale e/o internazionale.
Possono presentare domanda di partecipazione le startup con costituzione avvenuta nel corso dei 36 mesi antecedenti al bando e assimilabili alle microimprese, per capitale e numero di dipendenti, e le persone fisiche che intendano avviare un’attività imprenditoriale sotto forma di impresa individuale o società.

Saranno ammissibili soltanto i progetti da realizzarsi – o già attivi – su almeno una delle cinque regioni partner del progetto.

Le candidature saranno aperte fino al 28 febbraio 2018, attraverso il sito del progetto www.marittimotech.eu e saranno selezionate a livello locale e transnazionale sui criteri di originalità e innovatività, adeguatezza e competenze del team, maturità del progetto e modello economico.

Per ogni regione saranno selezionate 9 imprese o aspiranti tali, per un massimo di 45 partecipanti.

Scarica il bando

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bandi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...