Arriva l’#hackasartec2018 per fare Agricoltura 4.0

Risultati immagini per sartecSiamo specializzati nel fornire supporto tecnologico e servizi nel campo dell’ingegneria di processo, ambientale, dell’automazione oltre che costituire un punto di riferimento nella realizzazione dei sistemi di analisi e nei monitoraggi ambientali.

Puntiamo sullo sviluppo nel settore digitale sommato alle nostre conoscenze e competenze, per dare vita a progetti avanzati in ambito industry 4.0 e IOT.

L’obiettivo in tutti gli ambiti in cui operiamo è di fornire sempre delle soluzioni innovative e allo stato dell’arte attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e la costante crescita della nostra professionalità.

Da questi presupposti nasce #hackasartec2018, il primo hackaton in Italia sull’Agricoltura di precisione, che si terrà presso la Manifattura Tabacchi il 12 e 13 gennaio 2018 dalle ore 9.00 del 12 alle 15.00 del 13. Una maratona digitale di 30 ore dove data scientist, ingegneri, sviluppatori, agronomi, esperti di laboratorio, tecnologi e ricercatori universitari lavorano in team per sviluppare idee e realizzare progetti sull’agricoltura di precisione.

La Smart Agricolture – cioè l’applicazione delle tecnologie digitali alla filiera agricola – è uno dei temi centrali per l’industry 4.0, su cui Sartec sta puntando molto per il futuro e che ben si presta a interazioni forti e immediate con competenze già presenti in azienda.

Un’equipe, un progetto, una idea creativa per fare agricoltura 4.0. I progetti dei team saranno premiati per il loro contenuto innovativo, il potenziale di sviluppo, la possibilità di ingegnerizzazione e l’attinenza al tema scelto.

L’evento è organizzato da SARTEC con il patrocinio di: Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Sassari, Università Cattolica del Sacro Cuore, con il contributo di: Confindustria – Sardegna meridionale, The Boston Consulting Group, Techedge

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Hackathon, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...