PickArtist, il servizio online che rivoluziona il mondo degli eventi ed aiuta gli artisti ad esibirsi dal vivo

PickArtist è una piattaforma online innovativa che rivoluziona il mondo dell’organizzazione di eventi live, mettendo in contatto diretto gli artisti con gli organizzatori di eventi, che si tratti di una festa privata, una convention aziendale o una serata live in un locale.
https://i1.wp.com/www.notiziabile.it/images/newsroom/PickArtist_Home_1.jpgCome funziona PickArtist è una community di artisti in continua espansione, composta non solo da musicisti ma anche da performers di ogni tipo come maghi, giocolieri, percussionisti, ballerini oppure animatori, vjs e djs interessati a proporsi per eventi live.

L’utente può cercare l’artista ideale per il proprio evento, basandosi sui contenuti multimediali (foto, video, audio) pubblicati sul profilo dell’artista ed affidandosi alle recensioni di altri utenti.

Inoltre, per rendere più semplice ed efficace la ricerca, è possibile “creare il proprio evento” indicandone le caratteristiche (tipologia, luogo, budget a disposizione, ecc.) e lanciare così un amo nel mondo degli artisti che, a loro volta, possono andare a caccia di eventi e proporsi. E’ come se PickArtist avesse due anime: l’utente e l’artista, che su questo sito sono entrambi protagonisti. Inoltre da ora in poi tutti, anche le persone singole non solo le aziende, possono contattare (o essere contattati) da artisti di ogni genere aprendo così nuove opportunità.
Avete mai pensato di coinvolgere ad esempio un Vj o un Percussionista per una festa di compleanno? Ora è possibile farlo in maniera semplice e diretta.

Come nasce Il sito nasce grazie alla sinergia di due giovani amici, molto diversi tra loro ma entrambi appassionati di musica e di web: Gianluca Ferrara, che nella vita fa il marketing manager, da cui nascono l’idea ed il progetto e Danilo Polani, professione sviluppatore informatico che ha curato la piattaforma dal punto di vista tecnico. Insieme stanno già lavorando agli sviluppi futuri del portale. Pick your artist!

Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.