EcosAgile, la soluzione smart a canone mensile unico per tutto

Risultati immagini per HR Global Summit 2017 EcosAgile

Livio Pomi, CEO – EcosAgile. Global Summit

Si è appena conclusa a Lazise la prima edizione 2017 dell’HR Global Summit, durante la quale EcosAgile, fra gli sponsor partner dell’evento, ha portato alla luce una tematica centrale nel processo di innovazione e digitalizzazione che sta coinvolgendo le PMI italiane e che rappresenta anche un argomento “caldo” nelle discussioni sull’industria 4.0: le persone come patrimonio aziendale per eccellenza. Quando si parla di patrimonio aziendale, si pensa generalmente all’insieme di condizioni materiali di produzione (o di consumo) dell’azienda – attrezzature, macchinari, stabilimenti, materie prime, liquidità e così via –, ma il vero asset strategico, patrimonio di qualunque impresa virtuosa, è fatto di idee, di esperienza, di relazioni, di conoscenze. In altre parole, è fatto di persone. Il cosiddetto “capitale intellettuale” è il patrimonio fondamentale che contribuisce alla creazione del valore di un’azienda. Non si limita solo all’aspetto tecnico, ma si estende a ogni funzione aziendale. Questo know-how è un bene prezioso, perché predispone le basi per il futuro dell’impresa, l’elemento che permette di differenziarsi, di innovare, di trovare strategie creative per affrontare il sistema mercato. Oggi più di ieri gestire e sviluppare in modo opportuno il patrimonio di competenze delle persone rappresenta un aspetto essenziale per il successo e la crescita di ogni tipo di azienda. L’essere umano è, dunque, al primo posto nel significato più profondo di fare impresa. A partite da questi concetti, il team R&D di EcosAgile ha presentato un sistema APP e Cloud per la gestione delle persone: ePeople.

EcosAgile ePeople

All’HR Global Summit EcosAgile ha così presentato la nuova versione della sua ormai avanzata suite Cloud di Gestione delle Risorse Umane utilizzabile su ogni device (desktop, tablet e smartphone) che permette di coordinare in modo agile ed efficace i processi HR, ridurre i costi e massimizzare il valore e la soddisfazione del personale. “Siamo molto soddisfatti del riscontro dell’HR Global Summit” – afferma Livio Pomi, fondatore e CEO di EcosAgile – “abbiamo avuto richieste e incontri professionali con molte aziende nei due giorni di manifestazione e questo ci ha permesso di far conoscere le nostre soluzioni, tutte focalizzate nell’ambito delle risorse umane. Un successo davvero importante anche perché siamo riusciti a presentare molte demo e soprattutto ci siamo resi conto dell’esigenza e della richiesta costante delle soluzioni che abbiamo implementato: facili e veloci da utilizzare via desktop, cloud o tramite app. Negli ultimi anni, infatti, la digital tranformation ha portato i servizi al cosiddetto livello 4.0, una vera rivoluzione anche in ambito HR per una radicale semplificazione delle proposte; in particolare, molto richiesta è stata la possibilità di avere con un unico canone mensile tutta la nostra Suite: dalla nota spese alla gestione delle persone”.

Ovviamente il software per la gestione del personale è SaaS e 100% Cloud e mobile ed è orientato ai processi peoplecentric. EcosAgile è una suite innovativa, flessibile, integrata e completa, dall’utilizzo immediato e dai costi contenuti; è on-demand ed è facilmente adattabile alle esigenze dell’azienda.

Questa voce è stata pubblicata in Premio, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.