Additive Manufacturing: nuovi metodi e soluzioni di progettazione per la stampa 3D protagonisti della serie di eventi ATCx a Torino, Padova, Roma e Napoli

Gli esperti e i clienti di Altair raccontano esperienze e successi nell’additive manufacturing al grande pubblico interessato alla stampa 3D industriale. Tutti i segreti della stampa 3D in un ciclo di incontri che toccherà Torino, Padova, Roma e Napoli dal 25 al 29 settembre.

Altair ha annunciato le date di “ATCx ALM Series – Progettare per l’Additive Manufacturing”, una nuova serie di eventi che presenterà metodi di progettazione, best practice e testimonianze degli esperti dell’Additive Manufacturing a tutti coloro che sono interessati a scoprire o approfondire l’utilizzo della stampa 3D.

Nell’arco di quattro giorni, dal 25 al 29 settembre, Altair farà tappa in altrettante città italiane per spiegare a principianti e professionisti dell’AM che cosa serve per sfruttare appieno i vantaggi di questa tecnologia industriale. L’Additive Manufacturing (AM) è fondamentale per garantire una produzione di elevata qualità e offre innumerevoli vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali, in primis la massima libertà di progettazione e la generazione di geometrie complesse che consentono di realizzare componenti più leggeri e performanti.

Per ottenere il massimo dalla progettazione di componenti AM, è indispensabile rivoluzionare i canoni di design, sviluppo e produzione. I più autorevoli operatori del settore, impegnati presso aziende ed enti di prestigio, illustreranno alcuni esempi di applicazioni efficaci dell’Additive Manufacturing e i nuovi approcci allo sviluppo dei prodotti.

“Per sfruttare pienamente il potenziale della stampa 3D, servono un approccio di progettazione orientato alla simulazione e una conoscenza di tutte le regole di progettazione che sottendono questo processo di produzione – ha spiegato Giulio Turinetti, Business developer di Altair Italia – Solo mettendo a disposizione di progettisti e ingegneri la giusta combinazione di strumenti e know-how le aziende e gli utenti saranno in grado di cogliere il vero valore dell’Additive Manufacturing.”  

La kermesse si aprirà al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino il prossimo 25 settembre, proseguirà con le tappe di Padova e Roma rispettivamente il 27 e il 28 settembre per poi concludersi il 29 settembre a Napoli nei pressi della sede di Piazzale Tecchio della Facoltà di Ingegneria.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 09:00 e termineranno alle ore 13 con una parte finale dedicata a domande ed approfondimenti.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, consultate il sito: http://www.altairatc.com/CountryHome.aspx?country=Italy

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...