Dopo Sassari arriva a Cagliari Mondo Convenienza

Risultati immagini per Mondo Convenienza«Serviamo ogni cliente con un obiettivo molto sentito, ripagarlo della fiducia che ha riposto in noi scegliendoci come l’azienda attraverso la quale arredare la propria casa, il luogo in cui formare e crescere la propria famiglia». È con questo spirito che Mondo Convenienza apre un nuovo punto vendita anche a Sestu, località Scala Sa Perda. L’inaugurazione è fissata per giovedì 6 luglio alle 9.30, e per l’azienda «significa rinnovare l’impegno preso con i nostri clienti ad avvicinarci sempre di più alle loro case, agevolandoli nelle proprie scelte d’acquisto». Ma significa anche portare avanti la rivoluzione iniziata circa trent’anni fa da Gianni Carosi, il fondatore di Mondo Convenienza. «Ribaltare le regole di un mercato del mobile abituato ad acquisti durevoli dai costi altissimi, democratizzandolo e rendendolo accessibile al più alto numero di persone: questa è la sfida che abbiamo vinto e che ci ha permesso di diventare il primo distributore specializzato nell’arredamento per la casa a livello nazionale», è la sfida lanciata dall’azienda.

Partita da Civitavecchia nel 1985, Mondo Convenienza inaugura a Sestu il sua trentottesimo punto vendita, con una rete capillare distribuita su Lazio, Toscana, Abruzzo, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna e un mercato online sempre più strategico per la sua crescita, anche fuori dai confini nazionali. L’area espositiva di Cagliari si estende su una superficie di 3800 metri quadrati, accuratamente studiati per presentare ai clienti numerose varianti stilistiche e compositive, in linea con le tendenze del momento, ma anche con quello che è a tutti gli effetti il dna aziendale. «Ci piace l’idea che il cliente, visitando il nostro punto vendita, possa già immaginarsi a casa sua e possa vivere anticipatamente quelle suggestioni ed emozioni speciali tipiche degli acquisti più importanti – dicono i vertici aziendali – anche per questo motivo riserviamo sempre un’attenzione particolare alla cultura e alle bellezze paesaggistiche del territorio che ci ospita».

La progettazione degli ambienti è influenzata dall’artigianato locale, con oggetti e dettagli che omaggiano la tradizione e creano il giusto mix tra storia e modernità: il granito di Gallura, la tradizione tessile, i cesti fatti a mano, e i “light box”, finestre virtuali spalancate sugli scorci più suggestivi dell’isola. L’intero percorso rimanda agli stili del momento, con un forte richiamo al mare e agli ambienti marinari, senza tralasciare l’imprinting che rende riconoscibili i negozi di Mondo Convenienza in tutta Italia.

La progettazione creativa di un punto vendita di Maondo Convenienza richiede quattro settimane e la sua realizzazione si completa all’incirca in tre mesi. Il lavoro di ricerca e individuazione delle immagini per i display richiede numerosi passaggi, articolati e complessi, dalla scelta alla valutazione, sino all’allineamento cromatico, affinché ogni più piccolo dettaglio risponda al progetto e trasformi la permanenza nel punto vendita in un’esperienza emozionale, in cui tutte le finiture, i materiali e i moodboard di partenza coincidano e dialoghino assieme, dando armonia agli ambienti.

«La volontà di conoscere i nostri clienti da vicino, farli sentire coccolati, supportati e agevolati proprio come se stessero acquistando nel negozietto sotto casa caratterizza anche tutta la nostra comunicazione – spiegano da Mondo Convenienza – siamo presenti in più di 6mila eventi all’anno su tutto il territorio nazionale, moltissimi dei quali organizzati direttamente e ambientati nei nostri punti vendita». Questo ha cambiato il rapporto con la clientela perché «fa sì che nel week end si decida di venire in negozio semplicemente per trascorrere una giornata insieme, in famiglia, all’insegna del divertimento, e per noi questo feedback è importantissimo perché ci fa capire che siamo sulla strada giusta, quella indicata dai valori su cui sono state costruite le fondamenta stesse della nostra azienda e che mettono al centro di tutto la famiglia».

L’inaugurazione del punto vendita di Cagliari sarà l’occasione per rompere il ghiaccio e per partecipare a quattro giorni festa e di grandi eventi, spettacoli, musica, cibo, emozioni e divertimento, tutto completamente gratuito e con l’unico obiettivo di regalare un’esperienza indimenticabile a tutti gli intervenuti. Il clou sarà lo straordinario concerto di Bianca Atzei. La cantante milanese, di origine sarda, salirà sul palco di Mondo Convenienza giovedì 6 luglio alle 21.30.

«A chi deciderà di affidare a noi il compito di arredare la propria casa, una promozione in grado di garantire la massima convenienza su oltre 150 prodotti su cui c’è lo sconto dell’Iva al 22% – annuncia l’azianda – una selezione pensata per offrire alla nostra clientela la possibilità di rinnovare o arredare tutti gli ambienti di casa, dalla cucina al soggiorno, passando per il bagno fino alla cameretta dei bambini». Una formula che, ribadisce il management, «in questi ultimi anni ci ha dato grandi soddisfazioni, in termini di valore creato sul territorio dal punto di vista occupazionale e anche in termini economici». Nel 2014 il “valore della produzione” era di 713milioni di euro, nel 2015 di 872milioni. «L’anno scorso abbiamo raggiunto un traguardo per noi molto importante, superando il miliardo di fatturato, con un incremento del 14,8% sul 2015 e del 40,5% sul 2014».

Anche i numeri di Sestu sono interessanti. «Attualmente sono 122 i posti di lavoro diretti creati nel nuovo punto vendita, tutti riservati ai ragazzi del territorio, senza dimenticare il ruolo importante che la nostra presenza gioca normalmente per tutto l’indotto: facchinaggio, trasporto e montaggio». Ma per Mondo Convenienza è molto importante anche l’investimento da circa 14 milioni di euro per l’acquisto e la costruzione del punto vendita, oltre a quello riservato alla promozione avviata su tutta l’area, «che siamo certi abbia suscitato una bella curiosità in città e non solo».

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...