NanoInnovation 2017 – Conference & Networking Event, 26-29 Settembre 2017

Si terrà dal 26 al 29 Settembre 2017, presso il chiostro rinascimentale di Sangallo, c/o Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale, Università “La Sapienza”, la conferenza NanoInnovation2017 che si propone come un punto di riferimento nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio e sviluppo delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti i possibili ambiti applicativi.

L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile di incontro tra Università, Ricerca e sistema Imprenditoriale, ponendosi come piattaforma di discussione, dove ricercatori, tecnologi, imprenditori ad investitori possono incontrarsi e condividere esperienze, opinioni e aspettative sul crescente ruolo delle nanotecnologie nell’evoluzione delle tecnologie abilitanti, che porti ad uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico.

La conferenza è organizzata da NanoItaly Association e dall’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI) in stretta collaborazione con imprese, centri di ricerca e istituzioni operanti nell’ambito delle nanotecnologie e delle Key Enabling Technologies (KETs).

Durante la conferenza, il 28 settembre 2017, si svolgeranno l’Elevator Pitch e il Networking Event organizzati da APRE. Il Networking Event si svolgerà mediante meeting face-to-face, della durata di 30 minuti, che hanno come obiettivo quello di favorire l’incontro tra grandi industrie, PMI, università, centri di ricerca ed enti pubblici attivi in Europa e nel mondo nel campo delle nanotecnologie, in modo tale da condividere idee e progetti, costruire rapporti, scambiare informazioni e valutare nuove opportunità di collaborazione e business ad ogni livello.

Il Networking Event si svolgerà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00, ed i partecipanti avranno la possibilità di svolgere sino a 9 incontri bilaterali.

A breve, inoltre, saranno diffuse maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione all’Elevator Pitch, previsto per la mattina del 28 settembre 2017: gli speaker, infatti, saranno selezionati dagli organizzatori di NanoInnovation tra coloro che si candideranno rispondendo ad una specifica call che verrà lanciata nei prossimi giorni.

NanoInnovation 2017, l’Elevator Pitch e il Networking Event affronteranno i seguenti temi:

  • TRANSPORT, SPACE & AERONAUTICS
  • FOOD AND AGRICULTURE
  • ENERGY & ENVIRONMENT
  • HEALTH AND LIFE SCIENCES/BIOTECH
  • SUSTAINABILITY, HEALTH AND SAFETY AND SOCIAL IMPACTS
  • ELECTRONICS, MICRO AND NANOSYSTEMS
  • NANO-MATERIALS BASED INNOVATION
  • NANOMETROLOGY AND NANOSCALE MEASUREMENTS
  • ADVANCED MANUFACTURING AND INDUSTRY 4.0

La partecipazione è gratuita, registrandosi online entro il 20 Settembre 2017.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...