Smart Grid: il valore della gestione intelligente dell’energia

Venerdì 30 giugno, a partire dalle 9:30, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà il workshop “Smart Grid: Il valore della gestione intelligente dell’energia” organizzato dalla Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche.
L’iniziativa è rivolta ai rappresentanti degli enti locali, delle amministrazioni comunali e dei consorzi potenzialmente interessati alla realizzazione di micro e smart grid nei propri edifici e territori.

Il workshop è realizzato nell’ambito del Progetto complesso “Reti Intelligenti per la gestione Efficiente per l’Energia”, gestito dalla Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche e finanziato dal  POR FESR Sardegna 2014-2020, azione 1.2.2.

La mattina di lavoro sarà dedicata a condividere con i partecipanti le prospettive di sviluppo del settore e a raccogliere le principali esigenze, aspettative e criticità. Gli elementi emersi potranno essere utili per l’individuazione e predisposizione degli strumenti tecnici, economici e operativi per il superamento delle principali barriere e per la creazione di opportunità di sviluppo sull’intero territorio regionale.

Partecipano ai lavori i responsabili scientifici e i ricercatori dei laboratori tecnologici della Piattaforma Energie rinnovabili Coordina il prof. Alfonso Damiano, responsabile scientifico del Progetto complesso.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione.

Il programma completo dell’evento e il modulo per la registrazione sono disponibile sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...