Sopra Steria ed Expert System in partnership per applicare l’intelligenza artificiale ai processi di business

Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale ha stretto una partnership con Expert System, leader nel mercato di text analytics e cognitive computing. Avvalendosi dei vantaggi dell’intelligenza artificiale per il business, i clienti di Sopra Steria (aziende private e organizzazioni pubbliche) avranno l’opportunità di innovare e rendere più efficienti i propri processi, sfruttando pienamente il valore di dati e informazioni non strutturate.

La combinazione dell’esperienza di Sopra Steria con le avanzate potenzialità cognitive di Expert System risponde all’esigenza di maggior valore delle aziende, oggi più che mai costrette ad affrontare importanti sfide in termini di performance e competitività. La rapida diffusione dei contenuti digitali e la necessità di gestire flussi informativi sempre più voluminosi alla massima velocità e con la migliore accuratezza, infatti, hanno radicalmente trasformato i tradizionali modelli di business. Le soluzioni di Expert System sfruttano la tecnologia cognitiva Cogito. È come se fungessero da “assistenti intelligenti” in grado di analizzare e capire qualsiasi tipo di testo, identificarne il significato e renderlo fruibile in base alle diverse specifiche esigenze. Aggiungendo valore agli asset informativi, consentono così alle aziende di automatizzare in modo efficace tutti i processi di business basati sul trattamento dei dati.

“Una volta correttamente analizzati e strutturati, i dati diventano uno strumento che l’impresa può utilizzare per prendere decisioni strategiche, incrementare le performance o progettare nuovi servizi per soddisfare al meglio le aspettative del cliente. La partnership con Expert System ci permetterà di offrire un prodotto ancora migliore ai nostri clienti”, ha dichiarato Laurent Giovachini, Amministratore Delegato di Sopra Steria.

Dopo un anno di fruttuosa collaborazione, la partnership siglata con Expert System apre la porta a una nuova era per i clienti di Sopra Steria. Diverse realtà hanno infatti già beneficiato dell’innovativa visione delle due aziende, applicando i vantaggi dell’intelligenza artificiale nelle attività più strategiche con risultati positivi in tutti i mercati, in particolare nel settore aerospaziale, nell’industria energetica e in ambito pubblico.

“Le aziende stanno affrontando nuove sfide puntando sull’intelligenza artificiale per innovare i processi, crescere in efficienza e produttività”, ha dichiarato Claudio Palmolungo, Executive Vice President di Expert System Europe. “Integrando la nostra tecnologia con i servizi offerti da Sopra Steria, una delle realtà più rilevanti nella consulenza e system integration, consolideremo il nostro posizionamento in Europa, collaborando a progetti su larga scala che ci consentiranno di ampliare significativamente la rete clienti.”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...